Home / Droni / Mjx Bugs 3 mini – Recensione
Mjx Bugs 3 mini FPV brushless micro
Mjx Bugs 3 mini FPV brushless micro

Mjx Bugs 3 mini – Recensione

Mjx Bugs 3 mini – I droni hanno preso d’assalto il mondo: le statistiche mostrano che ci saranno quasi 7 milioni di droni negli Stati Uniti entro il 2020.

Stai cercando di entrare in questa crescente mania? Stai cercando un drone che possa garantirti un’esperienza soddisfacente senza impegnare grossi capitali? Allora la recensione di Mini Drone MJX Bugs 3 potrebbe essere adatta a te!

Questo è un modello rimpicciolito del Bugs 3 di MJX , un drone che ha riscosso un grande successo di vendite! Continua a leggere per la nostra recensione.

Mjx Bugs 3 mini - Specifiche Tecniche

Mjx Bugs 3 mini – Specifiche Tecniche

Bugs 3 Mini – Specifiche e modelli

Per chi è Bugs 3 Mini?
Come detto sopra, il drone Bugs 3 mini è progettato come un drone entry level ed è rivolto a quelle persone con poca o nessuna esperienza con i droni, ed è studiato per essere un drone facile da controllare senza doversi preoccupare di complicate app per smartphone o altri settaggi.

Il Bugs 3 mini è stato ideato per essere un drone molto economico, il suo prezzo infatti è di circa 80 Euro

Mjx Bugs 3 mini - unboxing

Mjx Bugs 3 mini – unboxing

Il packaging è un aspetto importante dell’esperienza con i droni e Bugs 3 mini non delude in questo senso.

  • Bugs 3 mini Drone
  • Radiocomando
  • 1 x batteria ricaricabile 1800 mAh
  • 2 set di eliche
  • Paraeliche
  • Piedini per l’atterraggio
  • Cacciavite
  • Caricabatteria
  • Attrezzo per montare le eliche
  • Camera mount
  • Manuale utente

Sono molti accessori inclusi con il drone, tra cui un set di eliche di riserva e strumenti per aiutare a fissare i supporti e assemblare il drone.

Tuttavia, manca qualcosa di importante per un drone FPV- non c’è una telecamera inclusa. Molti droni sul mercato includono una qualche forma di microcamera, e una delle grandi gioie dell’uso di un drone è quella di catturare incredibili riprese aeree . Per alcuni, il fatto che il drone Bugs 3 mini non includa una fotocamera potrebbe essere un problema. Tuttavia, Bugs 3 mini è dotato di un supporto per videocamera utilizzabile per collegare una actioncam  tipo gopro.

Inoltre, è importante notare che il drone Bugs 3 mini viene fornito con una sola batteria . Sta diventando una tendenza comune, anche tra i droni più costosi. Se si desidera risparmiare tempo extra senza dover ricaricare, conviene prendere in considerazione l’acquisto di batterie aggiuntive.

Una volta tirato fuori dalla scatola la configurazione è semplicissima: gli utenti hanno segnalato che tutto ciò che devi fare per volare è rimuovere il drone, caricare le batterie, sincronizzare il trasmettitore con il drone e sei pronto per partire. Per l’utente occasionale, il rapido processo di installazione e e configurazione è un vantaggio da nn sottovalutare.

Mjx Bugs 3 mini

Mjx Bugs 3 mini

Il drone Bugs 3 mini ha un certo numero di caratteristiche che lo rendono un drone potente. Ecco alcuni dei migliori:

Qualità costruttiva:

Il drone è costruito in plastica e fibra di carbonio. Mentre relativamente robusto, il drone è più grande di altri droni compatti sul mercato (come il DJI Spark o il DJI Mavic). Detto questo, gli utenti hanno riferito che il drone può sopportare cadute e altri urti e contusioni con poco o nessun danno al telaio.

Motori:

The Bugs 3 mini è dotato di ‘motori brushless’ , sono una nuova generazione di motori droni che sono stati specificamente progettati per essere affidabili e con meno parti in movimento, il che riduce le possibilità che i motori si rompano durante il volo. Inoltre, i motori del Bugs 3 mini sono molto efficienti dal punto di vista energetico , il che porta ad una notevole durata della batteria.

Bugs 3 Mini Durata della batteria:

Una delle caratteristiche più importanti dei droni è la dimensione della batteria e il tempo di volo associato. Ai tempi in cui i droni erano nella loro infanzia, anche quelli di fascia più alta vantavano solo pochi minuti di autonomia. Al giorno d’oggi, grazie ai motori efficienti e alla capacità sempre crescente delle batterie, stiamo assistendo a tempi di volo sempre più lunghi.

Il Bugs 3 mini è uno di quei droni che non delude per quanto riguarda l’autonomia di volo.

La batteria ricaricabile da 1800 mAh è testata per un massimo di 20 minuti di volo con impostazioni di velocità moderata, e anche di più se si è prudenti con il volo. Una durata degna di droni di fascia alta.

Il tempo di ricarica è di circa 2 ore dalla carica 0 – 100%.

MJX Bugs 3 mini Range di volo:

Il Bugs 3 mini  comunica con il trasmettitore incluso utilizzando la radiofrequenza wireless 2.4Ghz. Questa tecnologia radio wireless è popolare nei droni entry-level. Ciò significa che la portata effettiva del drone è fino a 450 metri prima di iniziare a perdere il segnale.

Ovviamente è una distanza di tutto rispetto considerando che si vola senza l’ausilio del GPS e che già a 100 metri di distanza il drone diventa solo un puntino nel cielo.

Funzionalità di volo:

Il drone Bugs 3 mini offre anche numerose funzioni in volo che aiutano il controllo e l’operatività del drone.

Ecco alcuni di seguito:

Il drone è dotato di un chip di bordo intelligente che assiste con la protezione automatica e la protezione del blocco ad alta temperatura. Queste funzioni aiutano a proteggere dal drone contro  blocchi improddivisi o il grippaggio che può portare al guasto del drone.

Il Bugs 3 mini dispone anche di un giroscopio a sei assi, che fornisce un volo stabile anche in ambienti ventosi. Aiuta anche con la stabilità nella fotografia e nella registrazione video. Questo giroscopio abilita altre funzionalità come i flip 3D e altre funzioni acrobatiche.

Una luce LED di colore bianco brillante è installata sul muso del drone ed è utile per gestire l’orientamento del drone anche a grande distanza.

Telecamera:

Come accennato in precedenza, questo drone non include una fotocamera integrata, ma include un supporto per videocamera che il produttore afferma sia compatibile con entrambe le videocamere action serie GoPro e Xiaomi.

MJX offre anche due accessori fotografici opzionali per Bugs 3 mini: la C4000 HD Sport Camera e la fotocamera panoramica C4022. Queste telecamere possono essere controllate a distanza dal trasmettitore.

Funzionalità mancanti

Mentre Bugs 3 mini ha molte caratteristiche interessanti considerato il prezzo, ci sono alcune features che mancano  e che possono influenzare l’esperienza dei droni. Questi includono:

  • Funzionalità di volo avanzate: Il Bugs 3 mini  non ha caratteristiche di volo avanzate come ‘modalità headless’ (dove il drone ha un orientamento fisso e rende più semplice il controllo del drone) o ‘RTH’ (dove il drone tornerà alla tua posizione con un tocco di un pulsante, indipendentemente dal fatto che tu possa vederlo o meno).
  • Fixed gimbal della fotocamera: l’attacco della telecamera su Bugs 3 è fisso – quindi mentre il drone rimane relativamente stabile durante il volo, avere un gimbal che si muove liberamente aiuta molto di più con le riprese video.
  • Nessuna fotocamera incorporata: il drone non viene fornito con una fotocamera incorporata, quindi se la ripresa di filmati con droni è la tua preoccupazione principale, potresti dover calcolare tale prezzo nel prezzo complessivo del drone.

Conclusioni

Il drone MJX Bugs 3 mini è un fantastico drone per principianti che cercano di iniziare il loro hobby . Con un prezzo di circa 80€, è un ottimo drone per coloro che vogliono semplicità e immediatezza dal loro drone.

Coloro che cercano la fotografia aerea potrebbero essere un pò delusi dalla mancanza di una fotocamera integrata, ma ci sono alcuni accessori opzionali che compensano ampiamente questo problema.

Ottimi motori garantiscono un volo efficiente e stabile

8.8

Rapporto qualità prezzo

9.0/10

Affidabilità

9.2/10

Caratteristiche e performance

8.0/10

Autonomia di volo

9.0/10

Qualità costruttiva

9.0/10

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*