NOVITà

Dentro l’uovo di Pasqua una sorpresa da 250gr: il nuovissimo drone FIMI X8 MINI

A Pasqua Fimi metterà in prevendita il nuovi FIMI X8 MINI – ecco cosa sappiamo.

Per molti appassionati di droni le ultime normative in materia di utilizzo dei quadricotteri sono state davvero scoraggianti, troppa burocrazia, poca chiarezza e costi che continuano a spuntare come funghi. L’unica alternativa per poter evitare gran parte di questi “problemi” è utilizzare un drone con peso inferiore a 250gr che permette in Italia ed in Europa di essere condotto senza il cosiddetto patentino anche in scenari urbani se lo spazio di volo è consentito con possibilità di sorvolo persone non informate purchè non assembrate.

Fino a poco tempo fa solo i droni giocattolo avevano un peso così contenuto ma DJI ha dimostrato che si può creare un quadricottero di qualità pur restando sotto i 250gr. Leaders indiscussi di questa categoria sono il DJI mini e il più recente DJI mini 2…. finora!

Fimi sotto l’egida di Xiaomi ha lasciato trapelare alcune infrmazioni sul suo nuovissimo drone che verrà lanciato in prevendita proprio nel periodo di Pasqua 2021 e si tratta proprio di un mini drone da 250 grammi che andrà sicuramente a infastidire i principini di DJI, il FIMI X8 MINI

Ricordiamo, anche se non è necessario, che FIMI è famosa per aver immesso sul mercato i primi droni a prezzi accessibili in grado di far concorrenza ai blasonati DJI. I best seller sono stati il Mi Drone 4K , poi l’ A3 e l’apprezzatissimo X8 SE.

Le caratteristiche del nuovo drone FIMI X8 MINI sono:

  • Autonomia di volo massima di 31 minuti
  • Batteria a ricarica rapida tramite il classico caricatore da smartphone type C
  • Gimbal camera stabilizzato meccanicamente su 3 assi con video a 4K e HDR
  • Funzionalità di volo smart come dronie, orbit, panorama etc.
  • Possibilità di trasmettere il video di ritorno in livestreaming
  • Range di trasmissione di 8km (da verificare quanto sarà in Europa con le potenze CE)
  • Potrà essere pilotato anche senza radiocomando, direttamente da smartphone

E’ evidente che le caratteristiche di questo drone sono molto simili a quelle del DJI Mini 2, lo conferma la stessa FIMI.

Secondo alcuni rumors il Mini X8  avrà anche qualche funzionalità in più rispetto al Mini 2 oltre al livestreaming. Fattori che potrebbero spingere DJI a rispondenre aggiungendo funzionalità al Mini 2 (pubblicando anche l’atteso SDK) e a riprendere gli aggiornamenti firmware del Mini 1 apparentemente abbandonato a se stesso ma che potrebbe diventare un entry level con un prezzo d’attacco nella fascia < 250 grammi.

Il prezzo del FIMI X8 MINI non è stato annunciato ma secondo gli addetti ai lavori dovrebbe aggirarsi tra i  250€ e i 350€. La presentazione ufficiale è prevista per il 6 aprile. Probabilmente coinciderà con l’avvio dei pre-ordini, presumibilmente in esclusiva iniziale su Banggood come già era accaduto per A3 e X8.

  • Product
  • Photos
Il drone più atteso del 2021 , adesso è possibile acquistarlo in prevendita con spedizione dal 18/04/2021 Tra tutti i quelli che lo acquistano in ...
Added to wishlistRemoved from wishlist 1
Add to compare
We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply

      Per non perderti tutte le ultime offerte aggiornate minuto per minuto entra nel nostro canale TELEGRAM !
      LGD Informatica
      Logo
      Enable registration in settings - general
      Compare items
      • Total (0)
      Compare
      0
      Shopping cart