DJI Mavic 2 Pro è il drone consumer più potente che puoi acquistare grazie alla sua fotocamera Hasselblad stabilizzata da gimbal e con un sensore CMOS da 1 pollice per video e foto straordinari in 4K. In particolare si tratta di un 20 megapixel con una lente che garantisce un’apertura f/2.8 e una lunghezza focale di 28mm
È uno dei due droni pieghevoli che il marchio DJI ha appena lanciato, cementandolo ulteriormente come il re dei droni nel 2018 e dandoci un sequel del bestseller DJI Mavic Pro (che per convenienza chiameremo Mavic Pro 1 in questo articolo).
DJI Mavic 2 Pro – Cosa c’è di nuovo
Si tratta principalmente della qualità della fotocamera e delle modalità smart per l’acquisizione di video e foto. L’immagine è più luminosa su DJI Mavic 2 Pro rispetto a DJI Mavic Pro 1 senza essere sovraesposta.
I confronti sono importanti anche per quanto riguarda il prezzo, infatti il nuovo Mavic pro è notevolmente più costoso del suo predecessore. E anche se con ottime feature come video HDR a 10 bit , l’apertura regolabile e una modalità Hyperlapse integrata, il potere seducente del Mavic 2 Pro non garantisce che sarà il nuov best seller del 2018.
Non è così facile, infatti da questo punto di vista DJI si da la zappa sui piedi!
Il nuovo DJI Mavic 2 Zoom è leggermente più economico e dispone di uno zoom ottico 2x: può passare da 24 mm a 48 mm in 4K (per uno zoom 2x) e simulare 96 mm in Full HD (4x lo zoom). Tutto è fatto con un semplice tocco sullo smartphone che si trova all’interno del controller. Il rovescio della medaglia? Utilizza un sensore CMOS da 1 / 2,3 pollici più piccolo.
DJI ha reso la vita dei dronisti più difficile introducendo due droni dalle caratteristiche uniche ma dal prezzo non proprio abbordabile. Chi non vuole spendere troppo , con un budget inferiore può guardare al DJI Mavic Air, ancora eccellente soprattutto per la sua fascia di prezzo.
Disponibilità immediata per Mavic 2 Pro parte da 1449€, mentre il Mavic 2 Zoom parte da 1249€.