DJI Phantom 4 Pro V2.0

Niente Phantom 5 , la DJI ha appena registrato il nuovo drone Phantom 4 Pro V2.0

DJI ha registrato un nuovo drone con relativo radiocomando alla FCC, l’agenzia governativa da cui devono passare tutti i dispositivi che impegnano lo spettro radio negli Stati Uniti. Purtroppo molti di voi resteranno delusi, non si tratta del DJI Phantom 5 bensi di una nuova versione del 4 ovvero il Dji Phantom 4 Pro V2.0, quindi grossomodo avra’ le stesse caratteristiche fondamentali come il form factor e le dimensioni del PH4.
Appaiono così molto più attendibili alcune foto leak che erano circolate sul web le scorse settimane, in una di queste si vedeva un Phantom 4 con vicino eliche dal design simile a quelle low noise del Mavic Pro Platinum, cosa che lascerebbe intendere l’adozione degli ESC con tecnologia FOC (Field Oriented Control) ad onda sinusoidale, al posto dell’onda quadra tradizionale. Feature che abbinata alle nuove eliche permette di ottenere a parità di condizioni sia un leggero aumento dell’autonomia di volo sia una rumorosità ridotta.
Il nuovo radiocomando con la griglia di aerazione ricavata nella parte inferiore può far pensare ad un aggiornamento della tecnologia per la trasmissione digitale basata sul Lightbridge 2 se non l’impiego del sistema OcuSync che recentemente si è visto con il modulo OcuSync Air System funzionante sia a 2.4 GHz che a 5.8 GHz diversamente dall’ OcuSync del Mavic Pro & Platinum che funziona solo sulla 2.4. Il sistema OcuSync permetterebbe al Phantom 4 Pro V2.0 di collegarsi ai DJI Goggles/RE senza cavetto, una maggiore versatilità multi-user e un video di ritorno con minor latenza.
Il DJI Phantom 4 Pro V2.0 potrebbe avere anche un’altra importante novità, gli obiettivi intercambiali visti in una recente foto a cui la DJI aveva velocemente replicato dicendo che si trattava di una customizzazione realizzata da un cliente. Probabilmente il DJI Phantom 4 Pro V2.0 verrà presentato al NAB SHOW 2018 che si terrà dal 7 al 12 Aprile a Las Vegas.
Attenzione però, al momento l’unica cosa certa è che la DJI ha registrato alla FCC il drone denominato Phantom 4 Pro V2.0  e relativo radiocomando . Per avere la certezza su caratteristiche e prestazioni è necessario attendere la pubblicazione sul sito ufficiale DJI.COM
LGD Informatica
We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

LGD Informatica
Logo