
Il mondo è sempre più pieno di droni e robot, sia per uso privato o semplicemente per intrattenimento. In questo campo, DJI è una delle aziende più attive, distinguendosi per offrire prodotti compatti e interessanti. Siamo di fronte a uno di questi casi.
DJI Robomaster S1 – Un robot educativo e programmabile
DJI è un marchio comunemente noto in relazione a droni o prodotti tecnologici simili. Chiunque abbia cercato anche solo una volta informazioni sui droni si sarà imbattuto in questa azienda. Ora, dopo aver insidiato lo strapotere di GoPro per quanto riguarda le actioncam , intendono esplorare nuovi campi con il loro nuovo robot programmabile terrestre, chiamato RoboMaster S1.
Il CEO di DJI dice i Robomaster S1 sono progettati per introdurre il grande pubblico alll’intelligenza artificiale e all’ingegneria robotica e hanno quindi creato questo robot programmabile che dispone di 31 sensori in modo che possa affrontare ogni tipo di terreno e situazione.
Attraverso un’applicazione controllabile tramite dispositivi mobili, gli utenti possono sia programmarli che guidarli attraverso diversi scenari, guardando direttamente il feedback video del dispositivo attraverso l’applicazione, grazie alla fotocamera. Il robot è in grado di riconoscere e rispondere ai suoni, identificare oggetti e persino comunicare con altri robot . Le sue funzioni comprendono il tracciamento, il riconoscimento dei marcatori di visione, la modalità di tracciamento, il riconoscimento di gesti e applausi o, come abbiamo accennato, il riconoscimento di altri robot S1. Avrà anche sistemi di programmazione più avanzati in modo che gli esperti possano creare le proprie funzioni.
Il RoboMaster S1 sarà disponibile a partire da questa settimana al prezzo di $ 499. Può essere acquistato dal sito Web ufficiale di DJI ed è una grande opzione per iniziare i più giovani nel mondo della robotica, in modo che possano imparare e divertirsi, e per loro richiamare l’attenzione su un settore con un grande futuro di lavoro.
DJI Robomaster S1 – Sarà veramente solo un gioco?