DJI Smart Controller preview

0
239
DJI Smart Controller preview
DJI Smart Controller preview

DJI afferma che con il nuovo DJI Smart Controller l’eperienza di volo con il mavic 2 è diventata molto più smart.

Il dispositivo è dotato di un display da 5,5 “che dovrebbe essere 2 volte più luminoso di un normale smartphone. Il sistema operativo del DJI Smart Controller è basato su Androin di Google e consente di utilizzare una serie di app oltre a quella di gestione del drone.

Il controller DJI Smart è compatibile con i droni DJI Mavic 2 Zoom, Pro ed Enterprise.

DJI Smart Controller
DJI Smart Controller

Utilizza OcuSync 2.0 per una trasmissione migliore e più solida ed aumenta il range quasi fino a 9 km con un feed video sempre chiaro e senza interferenze. Il controller DJI Smart scansiona le frequenze per selezionare quella meno disturbata per offrire il massimo delle sue prestazioni.

Le operazioni di avvio del drone, binding e decolo dovrebbero essere 3 volte più veloci con il DJI Smart Controller. Questo può sembrare una caratteristica non importante per la maggior parte degli utenti, ma la velocità passa in primo piano nel caso in cui i droni vengano utilizzati in situazioni di emergenza come nella ricerca di dispersi o vittime di catastrofi o incidenti.

Sicuramente i primi soccorritori, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine apprezzeranno questa funzione.

A parte il design che ricorda modo una console portatile si contraddistingue per un ampio schermo LCD da 5,5 pollici (1080p) con luminosità di 1000 cd/m2. Da rilevare che un comune smartphone di solito offre un livello di quasi il 50% inferiore. Ovviamente non mancano i classici comandi per manovrare il drone: stick, pulsanti, etc.


Le riprese non solo appaiono con qualità sullo schermo ma godono di una trasmissione Full HD proprio grazie a OcuSync fino a una distanza di 8 km. La funzione Go Share per altro consente anche di trasferire agevolmente foto e video al proprio smartphone. Inoltre, le condizioni ambientali non sono un problema poiché il dispositivo è testato per funzionare tra i -20° e i 40°. La batteria in dotazione da 5000 mAh è accreditata di 2,5 ore di operatività.

Il DJI Smart Controller fornisce una uscita 4K 60p HDMI per poter utilizzare un monitor esterno o un dispositivo di registrazione.

Prezzi di DJI Smart Controller

Il prezzo ufficiale in italia è di 649 euro, eh si costa un bel pò!! Dji offre uno sconto se si acqusita un mavic 2 insieme allo smart controller.

DJI Smart Controller – Vale la pena?

Ok tutto bellissimo ma…. il prezzo? Sicuramente ha un costo non accessibile a tutti, costa più di un mavic air…. Un utente normale , un hobbista, non credo abbia necessità di un “giocattolo” del genere.

Altri recensori gridano al miracolo, grazie a questo controller finiranno tutti i problemi causati dai crash dell’app e dagli smarphone scarichi proprio al momento in cui servono per volare….

Su quest’ultimo punto mi chiedo chi è il furbone che prima di andare a volare col suo drone non controlla il livello di carica del proprio smartphone…. Non è che ti scappa all’improvviso di dover volare col drone, il più delle volte si programma l’uscita e in ogni caso così come si ricaricano le batterie del quadricottero e del radiocomando è normale fare lo stesso col telefono.

DJI Smart Controller preview
DJI Smart Controller preview

Al momento non si conosce la stabilità del software del Dji Smart Controller, è in pratica uno smartphone android ottimizzato per l’utilizzo con i mavic 2 e questo non garantisce assolutamente che sia privo di bug…. Anzi, considerando che la cara DJI mette molto più impegno nelle app realizzate per iOS che in quelle per Android… staremo a vedere quanti droni verranno giù!

Dato il costo esagerato per qualsiasi hobbista il mio consiglio è di aspettare prima di spendere una cifra simile!!

NOTA BENE
Seguici sul nostro canale Telegram per avere sempre aggiornamenti sulle offerte link

Come utilizzare un codice sconto su Gearbest

NB: Vuoi provare per qualche giorno il piacere di utilizzare i droni DJI?

Sei curioso di scoprire se questo hobby fa per te? A tutti i nostri lettori diamo la possibilità di noleggiare per 3 giorni a soli 24 Euro un DJI Mavic Air tramite il servizio offerto da Paladin Rent. Clicca sul seguente link e utilizza il nostro coupon per ottenere lo sconto. N.B. Il coupon è valido su tutto il catalogo Paladin. LINK: https://rent.paladintrue.com/it/ COUPON: LGDINFORMATICA
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here