Facebook lavora su uno smartwatch basato su Android che potrebbe essere in vendita l’anno prossimo!!

Secondo alcune indiscrezioni girate in rete Facebook sta lavorando a uno smartwatch che potrebbe consentire agli utenti di inviare messaggi tramite i suoi servizi, tra cui WhatsApp, Instagram e Messenger, e offrire funzionalità di salute e fitness. Si vocifera che lo smartwatch potrebbe essere in vendita il prossimo anno, ma Facebook non ha ancora condiviso alcuna informazione in merito. Lo smartwatch di Facebook si unirà al suo ecosistema hardware in crescita che include cuffie per realtà virtuale, dispositivi per videochiamate e occhiali intelligenti per la realtà aumentata (AR), tutti prodotti in arrivo tra pochissimo tepo sul mercato. Facebook aveva condiviso i piani degli occhiali a marchio Ray-Ban come parte del Progetto Aria nel settembre dello scorso anno.

Secondo un rapporto di The Information, lo smartwatch che Facebook sta sviluppando è basato su Android. Tuttavia, non è chiaro se lo smartwatch funzionerà con il sistema operativo Google’s Wear OS. Citando persone con conoscenza diretta del dispositivo, il rapporto afferma che lo smartwatch potrebbe essere in vendita il prossimo anno.

Si dice che lo smartwatch di Facebook (non abbiamo ancora notizie sul nome ufficiale) offra funzionalità per la salute e il fitness, il che non è insolito per uno smartwatch. Ma ciò che è interessante è che lo smartwatch potrebbe consentire agli utenti di inviare messaggi utilizzando i servizi di Facebook, presumibilmente Facebook Messenger, WhatsApp e Instagram. Si dice anche che lo smartwatch sia dotato di connettività cellulare.

Secondo quanto riferito, Facebook sta anche sviluppando un proprio sistema operativo che potrebbe alimentare i suoi futuri dispositivi indossabili.

Lo smartwatch di Facebook farà parte dell’ecosistema hardware dell’azienda che attualmente include auricolari per realtà virtuale Oculus e una serie di dispositivi di videochiamata chiamati Portal, che include Portal TV, Portal, Portal + e Portal Mini.

Facebook sta anche lavorando su occhiali per realtà aumentata come parte del suo Project Aria. Nel settembre 2020, la società ha annunciato piani di occhiali a marchio Ray-Ban che avrebbero aumentato le visioni del mondo reale con dati o grafici da Internet. La partnership fonderà le app e le tecnologie di Facebook con i marchi Luxottica e la tecnologia delle lenti Essilor per produrre occhiali intelligenti.

 

We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply

      LGD Informatica
      Logo
      Enable registration in settings - general
      Compare items
      • Total (0)
      Compare
      0