Finalmente puoi pagare a rate senza interessi i tuoi acquisti online con PayPal su praticamente tutti i siti!
Come comprare online a rate senza interessi
Da qualche mese il colosso dei pagamenti online PayPal ha lancitoa un nuovo servizio unico nel suo genere: si chiama “Paga in 3 rate” ed è un finanziamento in base al quale l’utente può pagare in tre rate senza interessi gli acquisti da 30 a 2mila euro effettuati utilizzando il proprio conto PayPal.
L’importo finanziato include il prezzo dell’oggetto o del servizio acquistato, costi di spedizioni, eventuali tasse e qualsiasi altra spesa avremmo pagato con un acquisto non rateizzato.
“Paga in 3 rate” è disponibile per le persone fisiche maggiorenni e titolari di un conto PayPal Personale rispetto al quale sono registrate come residenti in Italia e che dispongono di una carta di debito o di credito valida o di un conto corrente bancario confermato collegato al conto PayPal come metodo di pagamento per l’intera durata dei rimborsi previsti dal contratto di finanziamento.
Il finanziamento è a uso esclusivo dell’utente in qualità di consumatore e non è destinato a fini professionali o commerciali, quindi non è possibile sottoscrivere il finanziamento per acquisti associati alla propria attività professionale o commerciale (poco male, basta acquistare da privato, magari non puoi scaricare l’iva ma ti permette un pagamento rateizzato)
I pagamenti a rate di PayPal permettono di dividere l’importo in tre rate a tassi zero ed interessi zero, ovviamente il negozio online dal quale stiamo acqusitando deve accettare Paypal come pagamento. Praticamente il 90% dei negozi online usano paypal essendo il sistema più affidabile esistente al momento. Purtroppo Amazon non accetta Paypal (Bezos e Elon Musk non andranno mai d’accordo)
Il funzionamento è molto semplice: PayPal provvederà infatti a dividere l’importo del proprio ordine in tre mensilità.
Come funziona “Paga in 3 rate” di PayPal
Paga in 3 rate. È semplicissimo
Seleziona PayPal al momento del pagamento
L’opzione “paga in 3 rate” comparirà se disponibile, selezionala
Riceverai un riscontro rapido
Completa il tuo acquisto
Al momento dell’acquisto viene effettuato un pagamento iniziale a cui fanno seguito rate mensili distribuite su 2 mesi a partire dalla data di sottoscrizione del contratto di finanziamento. Il pagamento viene effettuato tramite una carta di debito o credito valida o un conto corrente bancario confermato collegato al conto PayPal come metodo di pagamento.
Il finanziamento può essere rimborsato in tutto o in parte durante il periodo di rimborso. In caso di rimborso anticipato, non è previsto alcun onere.
L’utente può recedere dal contratto di finanziamento senza fornire una motivazione inviando un’email a PayPal entro 14 giorni usando i dettagli di contatto forniti nel contratto. Nel caso in cui l’utente decida di recedere, il contratto cesserà di produrre effetti e l’utente dovrà rimborsare tutti gli importi ancora in sospeso.
Nelle clausole contrattuali si legge una nota particolare rivolta agli utenti che eventualmente si rendessero morosi. “Paga in 3 rate” è un finanziamento. “Un finanziamento è un impegno vincolante e deve essere rimborsato. Nel caso in cui l’utente non effettui un rimborso, ciò potrebbe avere gravi conseguenze per lo stesso”, come ad esempio difficoltà nell’ottenere altri finanziamenti anche con creditori terzi, effetti sulla propria reputazione creditizia e potenziali azioni legali nei propri confronti finalizzate a recuperare il credito.
Si tratta senza alcun dubbio di una grande possibilità per poter acquistare in maniera comoda i vostri prodotti preferiti su tutti i siti di cui pubblichiamo le offerte!!