Mavic 2 Enterprise: Progettato per le aziende che intendono sfruttare le potenzialità dei droni, il nuovo DJI parte dal design pieghevole e ultra-compatto della serie mavic e lo arricchisce con accessori e funzionalità.
“Con Mavic 2 Enterprise, DJI ha creato un drone che mette una potente tecnologia al servizio delle imprese e ne rivoluziona il modo di operare”, ha affermato Roger Luo, presidente di DJI. “Mavic 2 Enterprise è il drone commerciale più potente mai creato, appositamente sviluppato per rispondere alle esigenze dei nostri partner industriali e di tutte le aziende che si preparano a sfruttare i vantaggi di questa tecnologia. Le innovazioni hardware e software di DJI hanno impostato uno standard nel settore aereo a livello globale, e Mavic 2 Enterprise rappresenta lo strumento più compatto, potente, affidabile e sicuro per iniziare i professionisti all’uso dei droni nelle loro missioni operative”.
Niente più no fly zone
Ogni drone Mavic 2 Enterprise è libero di volare anche in zone segnate come noflyzone, ovviamente previa autorizzazione. Il sistema DJI AirSense permette al pilota di operare in piena sicurezza grazie ad un ricevitore integrato che rileva segnali ADS-B provenienti da aerei o elicotteri nelle vicinanze, avverte tempestivamente il pilota fornendo avvisi di posizionamento in tempo reale tramite l’app DJI Pilot per dispositivi mobili.
Doppio zoom ottico e triplo zoom digitale
La fotocamera ad alta risoluzione da 12 megapixel del Mavic 2 Enterprise è stabilizzata da un gimbal a tre assi che fornisce immagini stabili e fluide in tempo reale e aggiunge uno zoom ottico 2x e uno zoom digitale 3x. Tutto questo si traduce in infinite possibilità di esplorare da remoto qualsiasi tipo di scenario.
Dji mavic 2 enterprise – accessori
I nuovi accessori DJI vengono installati su una slitta fatta ad hoc posizionata sul corpo del drone. Le nuove funzioni vengono comandati dal radiocomando tramite l’app di gestione.
La modularità degli accessori sposta di molto il limite di ciò che è possibile fare ai giorni nostri con i droni.
- Riflettore M2E – 2400 lumen per assistere gli operatori durante le operazioni notturne o in situazioni con scarsa illuminazione.
- Altoparlante M2E – 100 decibels di amplificazione audio permettono agli operatori di comunicare a distanza anche in situazioni complicate
- Lampeggiante M2E – luce stroboscopica visibile fino a 4,8 km di distanza.
Mavic 2 Enterprise è dotato di una memoria di bordo da 24 GB e password di protezione, per consentire un accesso sicuro a tutte le funzioni e ai dati memorizzati sul velivolo.
Hardware
Mavic 2 Enterprise , con un’autonomia di volo fino a 31 minuti e una velocità massima di 72 km/h sfrutta propulsori FOC certificati DJI combinati a eliche funzionali, per un volo più silenzioso ed efficiente. In aggiunta, la nuova batteria auto-riscaldante, sviluppata appositamente per Mavic 2 Enterprise, permette al drone di operare con affidabilità in condizioni meteo avverse e fino a una temperatura ribassata di -10°C.
“È uno strumento incredibile che rende le nostre squadre di soccorso più efficienti, spesso semplificandoci il lavoro e offrendoci un prezioso aiuto dall’alto. È questo fa la differenza”. Dean Morales, capitano dei Vigili del Fuoco, Divisione Medici e Pompieri della città di Mesa. “Siamo sempre alla ricerca del modo migliore per servire la nostra comunità. Con questi droni, salveremo vite”.