MJX è un famossimo produttore di droni che ormai da qualche tempo ci ha abituati a dei prodotti di fascia economica ma dalle prestazioni di livello superiore. Volendosi conformare ai nuovi regolamenti internazioni in fatto di quadricotteri, ecco che MJX presenta il nuovo MJX Bugs B7 che si candida ad essere il miglior drone acquistabile sotto ai 140 euro.
MJX Bugs B7
Bugs B7 è fisicamente paragonabile al DJI MAVIC MINI e come questo è dotato di GPS ,una videocamera 4K e ha le braccia pieghevoli. Entrambi pesano meno di 245 grammi quindi non dovrà essere registrato ed avrà meno restrizioni in molti paesi. Pur avendo funzionalità di volo automatizzato simili sono comuncque 2 droni molto diversi. Basti tenere presente che l’MJX Bugs B7 costa circa 140 euro mentre il DJI MAVIC MINI 399 euro.
L’utilizzo del GPS insieme al flusso ottico mantengono stabile il volo del Bugs B7. Malgrado questo, non essendo dotato di gimbal, la fotocamera 4K può utilizzare solo la stabilizzazione elettronica durante la registrazione del video.
La fotocamera regitra in 4K a 16 fps , mentre 2,5 K a 25 fps. Le immagini vengono salvate su una scheda micro SD a bordo del drone. La trasmissione delle immagini viene inviata al tuo telefono tramite un’app a 720p. L’angolazione della videocamera può essere regolata tramite il telecomando.
La qualità del video e delle foto è sufficiente per iniziare a capire come sfruttare un drone per foto e video aerei senza però doversi svenare. In effetti l’MJX BUGS B7 rientra in quella categoria di quadricotteri destinati principalmente ai neofiti che vogliono sperimentare il mondo dei droni. In ogni caso, anche i più smalizziati riuscirano ad avere soddisfazioni da questo piccolo drone.
MJX Bugs B7 Specifiche
Il produttore dichiara che l’ MJX Bugs B7 ha un’autonomia di volo di circa 15 minuti. La portata massima di trasmissione delle immagini sarà di circa 300 metri e utilizza la tecnologia 5G o AC WiFi. Questi dati rispettano pienamente le normative europee ma non è detto che il drone posso allontanarsi ancora di più…
Il Bugs B7 è dotatp di efficienti motori 1306 brushless.
MJX Bugs B7 è dotato di alcune modalità di volo intelligenti: follow me, POI, waypoint e return to home.
Come detto all’inizio, MJX produce droni di qualità e con questo nuovo modello ha intenzione di coprire anche la fascia di mercato dei droni sotto i 250grammi. Il rapporto qualità prezzo è più che buono e le dotazioni sono adeguate a non lasciare scontenti i suoi possessori.
MJX BUGS B7 prezzo
Al momento il prezzo dell’MJX BUGS B7 è stato fissato a circa 170 euro ma alcuni store specializzati riescono già a proporlo in offerta prevendita a 132 euro.