Nuovo Xiaomi RedmiBook 16: 10 core e MX350 offrono prestazioni di fascia alta

Nel campo dei computer notebook, Redmi è un nuovo marchio che punta alla commercializzazione di prodotti di fascia alta proposti con un ottimo rapporto qualità prezzo.

In circa un anno sono stati lanciati numerosi notebook con diverse configurazioni e negli ultimi 2 mesi, Redmi ha lanciato il RedmiBook 16 con i processori Intel a 10 core. Quali sono i miglioramenti del RedmiBook 16 con i processori Intel a 10 core? Vale la pena acquistare?

Aspetto: schermo da 16 pollici con cornici sottili

I computer notebook riducevano le dimensioni dello schermo per essere portatili e mobili, ma negli ultimi due anni abbiamo scoperto che nei nuovi prodotti continuano ad emergere notebook più grandi.

Infatti, grazie al progresso della scienza e della tecnologia, i computer notebook di oggi si sono evoluti in termini di leggerezza e peso del corpo, e il design del telaio ha ridotto le dimensioni del case. Attualmente uno schermo da 16,1 pollici equivale ad un 15 pollici di qualche anno fa quindi, pur mantenendo la portabilità, si ottiene una migliore esperienza visiva.

Xiaomi RedmiBook 16 recensione

Xiaomi RedmiBook 16 recensione

L’aspetto più sorprendente è lo schermo completo da 16 pollici, che rappresenta il 90% della superficie  ei bordi stretti su entrambi i lati sono compressi in 3,26 mm di spessore. Ciò significa che durante il processo di utilizzo, tutto ciò che possiamo vedere è il suo schermo, eliminando l’influenza della cornice nera sull’immagine.

Il pannello ha una risoluzione di 1920×1080, un rapporto di contrasto di 1000 1 ed è dotato di un’ampia gamma di colori del 100% sRGB, una luminosità di 300 nit. La qualità dello schermo è ideale per un utilizzo volto all’ intrattenimento e un lavoro d’ufficio.

Xiaomi RedmiBook 16 schermo 16 pollici

Xiaomi RedmiBook 16 schermo 16 pollici

Tastiera di dimensioni standard

Grazie alle grandi dimensioni della fusoliera e dell’abbondanza di spazio, RedmiBook 16 utilizza un design della tastiera completo con una spaziatura dei tasti di 19,5 mm e un design dei tasti direzionali standard. I tasti sono piacevoli da utilizzare e anche molto silenziosi.

La tastiera del RedmiBook 16 non è dotata di retroilluminazione, e può risultare un pò scomoda da usare al buio. C’è anche da considerare che fino a qualche anno fa nessun notebook aveva la tastiera illuminata e ci lavoravamo tutti anche al buio….

Essendo un notebook di grandi dimensioni, RedmiBook 16 è ricco di porte di connessione. Sul lato sinistro della macchina sono presenti un’interfaccia USB-C multifunzione (porta di ricarica), un’interfaccia HDMI, un’interfaccia USB 3.1 e un’interfaccia dati USB-C.

Sul lato destro ci sono la porta USB 2.0 e l’ingresso per cuffie da 3,5 mm.

Xiaomi RedmiBook 16 tastiera full

Xiaomi RedmiBook 16 tastiera full

Prestazioni: 10 core e scheda grafica indipendente MX350

Questa volta il RedmiBook 16 è equipaggiato con il processore Intel Core di decima generazione, che si basa sul processo a 10 nm. Il RedmiBook 16 che otteniamo è i7-1065G7, basato sul design dell’architettura Ice Lake, quattro core e otto thread, frequenza principale 1,3 GHz, frequenza Rui 3,9 GHz, TDP standard 15 W e scheda grafica Iris Plus integrata nel processore.

Questo processore è quasi uno standard per notebook leggeri di fascia alta. Sebbene abbia una certa distanza rispetto all’i7-10710U, le prestazioni complessive possono anche soddisfare le esigenze di lavoro e intrattenimento quotidiano.

Il processore I7-1065G7 integra la scheda grafica core Intel Iris Plus, che è la più grande differenza tra i processori i7-1065G7 e della serie U. G7 in i7-1065 G7 indica che ha 64 unità EU, che è la scheda grafica core più potente attualmente nel campo dei processori Intel. Più spesso, le schede grafiche core hanno un consumo energetico inferiore e un calore inferiore rispetto alle schede grafiche indipendenti, come guardare un video o un semplice lavoro d’ufficio.

Scheda video indipendente NVIDIA  MX350

Ovviamente, per RedmiBook 16, la scheda grafica stand-alone MX350 è la più grande attrazione.

MX350 è l’ultima scheda grafica indipendente lanciata da NVIDIA per notebook leggeri. Basato sull’architettura Pascal, ha raggiunto la terza generazione evolvendosi dalla prima generazione di MX150 all’ultima MX350.

In termini di memoria video, le schede grafiche NVIDIA  MX350 sono anche dotate di memoria GDDR5 con una capacità di 2 GB.

 Test 3DMark Fire Strike

Il punteggio totale del test nello scenario di test 3DMark Fire Strike è 3737, che ha raggiunto il livello di prestazioni dell’attuale scheda grafica desktop entry-level.

Quindi come si comporta RedmiBook 16 con la scheda grafica NVIDIA GeForce MX350 nel gioco reale?

“NBA2020” può essere eseguito con una qualità dell’immagine media.

L’intero processo è a più di 60 fps, “NBA2020” può fondamentalmente funzionare senza problemi con una qualità dell’immagine media, ma non particolarmente fluido con una qualità dell’immagine alta, come per il capolavoro 3A “Assassin’s Creed : Odyssey “è ancora relativamente difficile.

Test del disco rigido

Nella sezione del disco rigido, RedmiBook 16 è dotato di un disco a stato solido con interfaccia SATA da 512 GB, che può essere visto nel test del software CrystalDiskInfo, ma è anche sufficiente per l’archiviazione quotidiana.

La versione RedmiBook 16 Ruilong supporta la funzione di trasmissione reciproca di Xiaomi. Dopo aver scaricato l’applicazione di trasmissione reciproca Xiaomi, è possibile collegare il computer e il telefono cellulare. I file trasferiti tra i due possono essere trasferiti in formato illimitato, numero illimitato, dimensione illimitata e possono anche essere trasferiti in uno stato senza rete.

Infine, la domanda è: acquisterete la versione a 10 core o la versione AMD Ruilong?

Non c’è differenza nell’aspetto tra i due prodotti, l’unica differenza è il processore.

Il dibattito sul core di decima generazione di Intel e sull’architettura Zen 2 a 7nm dei processori Ruilong non si è mai fermato. In effetti, AMD è ancora molto buona e le prestazioni di entrambi sono sostanzialmente allo stesso livello. Se sei solo un semplice ufficio e intrattenimento, non c’è differenza evidente tra i due.

Ma la versione a 10 core viene fornita con una scheda grafica indipendente MX350 e, se tagli alcuni video o giochi di grandi dimensioni, l’esperienza sarà comunque migliore della versione Ruilong

Added to wishlistRemoved from wishlist 0
Add to compare
Xiaomi RedmiBook 16 pollici AMD Ryzen5-4500U 16GB RAM 512 GB SSD 100% sRGB in offerta
Coupon
Xiaomi RedmiBook 16 Laptop 16.1 POLLICI, AMD Ryzen5-4500U 16GB RAM 512GB SSD Sped. consigliate: Priority Direct Mail o EU priority Line (entrambe senza dogana)  
ACQUISTA DA QUI
BGXMIRY16
Added to wishlistRemoved from wishlist 0
Add to compare
Xiaomi RedmiBook 16 Laptop 16.1 inch AMD Ryzen5-4500U 8GB RAM 512GB SSD
Coupon

Xiaomi RedmiBook 16 Laptop 16.1 inch AMD Ryzen5-4500U 8GB RAM 512GB SSD

Sped. consigliate: Priority Direct Mail o EU priority Line (entrambe senza dogana)  
ACQUISTA DA QUI
BGXM16RB
Added to wishlistRemoved from wishlist 0
Add to compare
Xiaomi RedmiBook 16 Laptop 16.1 pollici Ryzen7-4700U 16GB RAM 512GB SSD – in offerta con coupon sconto
Coupon
Xiaomi RedmiBook 16 16.1 pollici 100% sRGB 90% Ratio IPS Screen con risoluzione FullHD 1920 x 1080 🔸 AMD Ryzen7 4700U Octa-Core Eight Thread 2.0GHz, up to 4.1GHz 🔸 AMD Radeon Graphics Integrated Graphics 🔸 16GB DDR4 RAM 512GB PCle Expandable SSD 🔸 300nits Brightness with 178" Wide Viewing Angle 🔸46Wh Battery e portaType-C 🔸 Fn+ K Keys Three Smart Switch Modes Sped. consigliate: Priority Direct Mail o EU priority Line (entrambe senza dogana)

 

We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply

      Enable registration in settings - general
      Compare items
      • Total (0)
      Compare
      0