Skydio presenta il nuovissimo Skydio 2, il primo vero concorrente DJI Mavic 2 Pro?

Finalmente è qui! Il drone Skydio 2 completamente nuovo e notevolmente migliorato. Il tanto atteso successore dell’innovativo drone volante Skydio R1 introdotto autonomamente all’inizio del 2018.

Il nuovo Skydio 2 è progettato e costruito proprio qui negli Stati Uniti e compete direttamente con il DJI Mavic 2 Pro.

Diamo un’occhiata più da vicino a Skydio 2

La sua fotocamera principale, stabilizzata da un gimbal a 3 assi, scatta video HDR a 10 bit, 4K 60fps e foto da 12,3 MP con il suo sensore CMOS 1 / 2.3 Sony e obiettivo f / 2.8.

Lo Skydio 2 è inoltre dotato di ben sei (!) Telecamere 4K aggiuntive (tre nella parte superiore e tre nella parte inferiore del velivolo) che gli consentono di volare autonomamente per un massimo di 23 minuti.

Il nuovo drone è sia più piccolo che più leggero dell’originale R1 ed è stato completamente riprogettato. Il quadricoptero non ha più l ‘”anello” attorno all’esterno del velivolo e ha i motori anteriori montati sotto le braccia.

Sembra che i progettisti di Skydio abbia fatto di tutto per ingolosire gli appassionati e anche noi non vediamo l’ora di poterlo provare!

Il prezzo di Skydio 2 parte da $ 999 e un Controller e uno Skydio Beacon possono essere acquistati per altri $ 149 ciascuno. La compagnia promette inoltre di riparare o sostituire gratuitamente il drone smarrito o danneggiato fintanto che voli all’interno delle linee guida sulla sicurezza. Progettato e costruito proprio qui negli Stati Uniti con caratteristiche rivoluzionarie e un prezzo ben al di sotto del sempre più costoso DJI Mavic 2 Pro … Sembra che finalmente DJI abbia un vero concorrente!

Nuovo design per Skydio 2

Lo Skydio 2 è un drone completamente ridisegnato che ha poca o nessuna somiglianza con l’ R1 originale. Questa volta il quadricottero è molto più piccolo, ha circa le dimensioni di un laptop da 13 ″ e quindi dovrebbe adattarsi facilmente a qualsiasi zaino.

Lo Skydio 2, tuttavia, non è pieghevole.

Le eliche sono montate in modo molto particolare sul nuovo Skydio 2, presumibilmente per fornire una visione migliore per le sei telecamere di navigazione 4K. Tre delle quali sono montati sulla parte superiore del drone e le altre nella parte inferiore del velivolo.

L’originale R1 è stato progettato e costruito molto bene. Non sembrava affatto un prodotto gen-1. Non abbiamo ancora avuto la possibilità di pilotare il nuovo Skydio 2, ma in base alla nostra esperienza precedente e alle foto e al filmato, mi aspetto che il nuovo drone fornisca lo stesso alto livello di qualità e artigianalità.

La batteria è montata sotto il drone e sembra anche fornire una buona presa per il lancio a mano e l’atterraggio senza pilota.

 

Caratteristiche

Il nuovo Skydio 2 ha molte caratteristiche particolari e importanti. Scorriamole velocemente.

Prima di tutto, lo Skydio 2 renderà facile il volo sicuro grazie alle sue capacità di volo autonomo e di prevenzione degli ostacoli. Il nuovo drone può mantenere la fotocamera focalizzata su di te e registrare le tue azioni mentre vola da solo ed evita ostacoli fino a una velocità di 36 miglia all’ora.

Ci sono sei telecamere 4K che in combinazione con l’intelligenza artificiale dovrebbero rendere questo drone davvero unico!

Lo Skydio 2 viene fornito con una fotocamera che riprende video HDR 4K a 60 fps e foto da 12,3 MP con il suo sensore CMOS 1 / 2,3 ″ Sony e obiettivo f / 2,8.

Skydio 2 ha funzionalità di registrazione integrate come Dronie, Rocket e Cable Cam per rendere semplice l’acquisizione di incredibili riprese video.

Con una batteria sostituibile, montata sul fondo, Skydio 2 può volare fino a 23 minuti.

Lo Skydio 2 può essere pilotato direttamente dallo smartphone tramite una connessione WiFi fino a 200 metri o circa 600 piedi. Tuttavia, con il telecomando venduto separatamente, la portata si estende a 1,5 km o quasi 1 miglio. Per un raggio d’azione ancora maggiore di 3,5 km o 2,2 miglia, è necessario il controller anch’esso venduto separatamente.

Skydio promette che Skydio 2 è “il più semplice da pilotare, con meno probabilità di schiantare il drone” e la società con sede a Redwood sostiene il proprio prodotto con una straordinaria garanzia gratuita: “Se stai utilizzando Skydio 2 all’interno della nostra delle Linee guida per il volo e si arresta in modo anomalo, lo ripareremo o lo sostituiremo gratuitamente ”. È davvero piacevole vedere un’azienda preoccuparsi così tanto del proprio prodotto e dei propri clienti da includere questo servizio gratuitamente!

Infine, lo Skydio 2 è stato progettato e costruito proprio qui negli Stati Uniti e quindi dovrebbe calmare ogni timore che potresti avere dei tuoi dati sensibili inviati all’estero.

“Al centro di Skydio 2 c’è NVIDIA Jetson TX2, il dispositivo di elaborazione dell’IA embedded integrato più veloce ed efficiente disponibile. Con 256 core GPU in grado di eseguire 1,3 trilioni di operazioni al secondo, Skydio 2 è il supercomputer volante. “

Ancora nessuna conferma, ma ci aspettiamo che sarai in grado di pilotare il nuovo Skydio 2 dal tuo Apple Watch proprio come potresti fare con la R1 originale.

In un articolo di IEEE Spectrum, il CEO di Skydio Adam Bry spiega la complessità di far funzionare le sei fotocamere fish-eye 4K a 200 gradi:

“Questo è stato un problema ingegneristico super impegnativo, perché siamo passati da queste convenzionali fotocamere con otturatore globale alle fotocamere fisheye con otturatore, che sono molto impegnative dal punto di vista algoritmico. Ma il grande vantaggio è che a un prezzo più basso, possiamo ottenere prestazioni dei sensori molto migliori. La semplice metrica su questo è che siamo passati da circa 3 megapixel di rilevamento visivo su R1, a circa 45 megapixel su Skydio 2. “

Prezzi e disponibilità

Il nuovo Skydio 2 ha un prezzo di $ 999. Il controller opzionale e Skydio Beacon sono venduti separatamente per $ 149 ciascuno. Una fornitura limitata di Skydio 2 e accessori è disponibile per la consegna nel 2019. I clienti saranno in grado di prenotare un drone da questa prima serie di produzione a partire dalle 10:00 PT del 1 ottobre a $ 100. Le spedizioni dovrebbero iniziare a novembre e tutte le unità riservate da questa corsa iniziale consegneranno in tempo per le festività.

Come segno di apprezzamento da parte di Skydio, ai possessori della R1 originale verrà offerto Skydio 2 a un prezzo notevolmente scontato. La società ha dichiarato che saranno contattati direttamente.

A partire da ora, sarai in grado di prenotare il tuo drone Skydio 2 sul sito Web Skydio per $ 100.

Cosa ne pensi di Skydio 2? Fateci sapere nei commenti qui sotto.

Resta in contatto!

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Login/Register access is temporary disabled