Spedizioni dalla Cina ai tempi del Coronavirus Covid-19

Molti utenti si chiedono se la crisi causata dall’epidemia di Coronavirus Covid-19 stia creando problemi anche allo scambio si merci con la Cina.

Il timore più diffuso è se il contagio può propagarsi anche tramite imballaggi o oggetti che siano stati a contatto con persone infette: la resistenza del Covid-19 sulle superfici non è sufficiente a farlo sopravvivere il tempo necessario al trasporto Cina-Italia. Chiunque abbia mai acquistato su siti cinesi sa che il tempo minimo per il recapito del bene acquistato è di circa 25 giorni, questo basta senza alcun dubbio a fungere da quarantena e a rendere la probabilità di contagio talmente remota da essere praticamente inesistente.

Altra paura è che ordinando prodotti da negozi come Banggood , GearBest o Tomtop possa passare troppo tempo prima di ricevere il prodotto a casa. In tv si parla del blocco dei trasporti tra Cina e Italia e molti confondono questa “chiusura” con il blocco del commercio; in realtà ad essere chiusi sono solo i trasporti passeggeri, quindi voli di linea, crociere e qualsiasi tipo di trasporto di persone.

Per quanto riguarda le merci al momento non esiste alcun blocco!

Non ci risultano particolari ritardi nell’evasione di ordini effettuati su Banggood, GearBest e Tomtop sia che vengano effettuati da magazzini europei che cinesi.

Per dimostrare che tutto procede come sempre vogliamo condividere con i nostri lettori tutto l’iter relativo al nostro ultimo acquisto su Banggood.

Dopo la felicissima esperienza con la Xiaomi Mi Tv 4s abbiamo deciso di acquistare il nuovissimo monitor gaming curvo di Xiaomi. Stiamo parlando del Mi Surface Display Xiaomi Monitor gaming curvo da 34″ , si tratta di un display curvo basato su pannello Samsung VA da 34 pollici che promette un’esperienza visiva coinvolgente sia per quanto riguarda il gaming che per il mondo consumer.

Risoluzione di 3440 x 1440, rapporto dello schermo di 21: 9, con radiante di curvatura 1500R, ha un ottimo effetto visione surround, insieme a un design del telaio ultra-light.

Xiaomi Mi Surface Display - Monitor curvo gaming da XiaomiInoltre, il Mi Surface Display da 34 pollici ha un’alta frequenza di aggiornamento di 144Hz che rende le immagini più fluide e prive di effetto scia soprattutto nei movimenti più rapidi. Abbinato alla tecnologia AMD Free-Sync, può ridurre efficacemente il problema di latenza e immagini sfocate, ecc. La gamma sRGB del Mi Surface Display arriva fino al 121%, ottima qualità generale .

Ne parliamo più approfonditamente qui

Ordiniamo il nostro Xiaomi Mi surface monitor

Abbiamo deciso di acquistare il monitor Gaming Xiaomi direttamente da Banggood magazzino di CN, quindi Cina, sfruttando il coupon sconto che potete utilizzare anche voi: COUPON

Xiaomi Mi Surface Display

Xiaomi Mi Surface Display

Effettuiamo l’ordine in data 06 Febbraio 2020, in piena emergenza Coronavirus Covid-19

Ordine Xiaomi Mi Surface Display

Ordine Xiaomi Mi Surface Display

L’ordine viene evaso con la solita celerità di Banggood e il pacco viene spedito in modalità EU Priority Line in data 08 Febbraio 2020; ci viene fornito il codice di tracciamento che, come spesso accade, non è il codice iniziale della spedizione.

Molti di voi già sapranno che le spedizioni dalla cina hanno spesso un primo vettore che trasporta la merce nella comunità europea, solitamente transitano dal Belgio ,Germania o Olanda.

Da qui la spedizione diventa comunitaria e il codice di tracciamento che ci è stato fornito diventa attivo.

Tracking Xiaomi Mi Surface Display

Tracking Xiaomi Mi Surface Display

Il vettore finale è GLS che in data 17 Febbraio 2020 prende in carico la spedizione e, se tutto va bene, in una settimana dovremmo ricevere il nostro nuovo monitor.

Ricapitolando:

  • Ordinato in data 06/02/2020
  • Spedito in data 08/02/2020
  • Consegnato in data 20/02/2020
20-02-2020 15:00:00 Italia The parcel has been delivered. true
20-02-2020 08:22:00 Italia The parcel has left the parcel center.
20-02-2020 06:58:00 Italia The parcel has reached the parcel center.
17-02-2020 20:14:30 Puurs – Belgio The parcel has reached the parcel center.
17-02-2020 20:14:30 Puurs – Belgio The parcel was handed over to GLS.
07-02-2020 07:08:17 Puurs – Belgio The parcel data was entered into the GLS IT system; the parcel was not yet handed over to GLS.

Finora non possiamo certo lamentarci della lentezza, anzi tutto considerato la nostra spedizione sta viaggiando davvero in fretta.

Considerando che la consegna verrà effettuata in Sicilia, prevediamo di ricevere il pacco venerdi prossimo o al massimo inzio della settimana prossima. Vi terremo aggiornati giornalmente così ppotrete seguire in prima persona l’andamento della spedizione.

 

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Enable registration in settings - general