Ticwatch S2 smartwatch con Wear OS – Recensione

TicWatch S2 è una versione più robusta di TicWatch E2 lanciata all’inizio dell’anno. Entrambi gli smartwatch condividono lo stesso hardware interno e hanno un display AMOLED da 1,39 pollici. L’unica differenza è che TicWatch S2 è classificato per MIL-STD-810G, cioè è stato testato in modo militare per essere resistente all’acqua , polvere e urti.

TicWatch S2 Midnight

TicWatch S2 Midnight

Il TicWatch S2 ha un design molto funzionale ed è facile intuire che si tratta di uno smartwatch robusto. C’è una grande ghiera attorno al quadrante in stile scuba e un singolo pulsante hardware sulla destra. Lo smartwatch è relativamente spesso a 12,9 mm, ma grazie al suo design in policarbonato pesa solo 35,2 g.

Mobvoi TicWatch S2

189,99 179,99 -5%
Wear OS by Google Assistente Google Sensore di frequenza cardiaca GPS integrato A prova di nuoto a 5 ATM Riceve le notifiche Durata della ...
Added to wishlistRemoved from wishlist 0

Il cinturino in silicone incluso è comodo da indossare per tutto il giorno, lo smartwatch ha alette standard da 22mm, che permettono di cambiare il cinturino con uno qualsiasi di tuo gradimento. Questo è un cambiamento positivo rispetto all’anno scorso, in cui l’antenna GPS era stata integrata nella fibbia. Questa volta, il modulo si trova all’interno dell’orologio .

TicWatch S2 Glacier

TicWatch S2 Glacier

Certo, il design del TicWatch S2 è sportivo, ma sta praticamente bene su tutto. C’è anche una versione di Glacier White che conferisce allo smartwatch un tocco molto più raffinato.

Il TicWatch S2 ha un design spartano, ma ha un lungo elenco di funzionalità che soddisferà ogni esigenza.

Per quanto riguarda il software, TicWatch S2 utilizza Wear OS 2.2 insieme alle app di Mobvoi, chiamate TicHealth e TicMotion.

Una delle caratteristiche più interessanti di TicMotion è la sua capacità di rilevare le bracciate durante le sessioni di nuoto e ciò risulta molto utile per tenere conto dei ritmi e dei tempi. Riconosce automaticamente vari stili di nuoto e puoi anche impostare lunghezze personalizzate per la piscina.

La piattaforma Snapdragon Wear 2100 potrebbe non essere l’ultima, ma riesce comunque a fare un ottimo lavoro. Il TicWatch S2 ha anche 4 GB di memoria interna e 512 MB di RAM, e nell’uso quotidiano, l’interfaccia è fluida e piacevole.

Mobvoi TicWatch S2

189,99 179,99 -5%
Wear OS by Google Assistente Google Sensore di frequenza cardiaca GPS integrato A prova di nuoto a 5 ATM Riceve le notifiche Durata della ...
Added to wishlistRemoved from wishlist 0

Il monitoraggio del fitness in generale è stato abbastanza efficente : ricevi promemoria ogni ora e TicMotion può rilevare automaticamente gli allenamenti. L’S2 ha anche il monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e puoi facilmente visualizzare i dati su Google Fit o TicHealth.

Il pannello AMOLED da 1,39 pollici è piacevolissimo ed è visibile sotto la luce solare intensa, ma non essendoci un sensore di luce ambientale dovrai regolare la luminosità manualmente.

Complessivamente, TicWatch S2 ha molto da offrire: non è lo smartwatch più ricco di funzionalità in circolazione, ma ha un design robusto e a € 180 è una delle opzioni più economiche in questo momento.

TicWatch S2 non è fornito di NFC e anche se molti recensori lo vedono come una grave pecca, siamo sinceri, quanti di voi hanno mai usato l’NFC col proprio telefono?? Figuriamoci sull’orologio…. in ogni caso non potrai utilizzare Google Pay per effettuare pagamenti dallo smartwatch (e forse è un bene…)

Per quanto riguarda la ricarica bisogna stare attenti a non utilizzare caricabatteria con potenza superiore ad 1 Ampere, la basetta di ricarica non riesce a gestire potenze maggiori e c’è il rischio di bruciarla. Basta semplicemente usare un caricabatteria da cellulare non dotato di carica veloce, oppure collegarlo al pc.

Mobvoi dice che la batteria 415mAh sul TicWatch S2 durerà due giorni tra una ricarica e l’altra ma in effetti si riescono a fare 24h , quindi la sera bisognerà ricaricare l’orologio.

TicWatch S2 - Wear OS

TicWatch S2 – Wear OS

Mobvoi TicWatch S2 la nostra opinione

Come smartwatch economico è fantastico, adoro le funzionalità che Wear OS offre rispetto agli orologi basati sul fitness come Garmin e Suunto. Più l’ho usato e più mi è piaciuto nelle ultime due settimane.

Perfetto per i corridori casuali, l’uso in palestra e il nuoto e sicuramente molto più economico di concorrenti più blasonati. È persino più economico del  vecchio Garmin Forerunner 235.

Ideale per chi vuole uno smartwatch votato al fitness senza voler spendere un capitale.

Mobvoi TicWatch S2

189,99 179,99 -5%
Wear OS by Google Assistente Google Sensore di frequenza cardiaca GPS integrato A prova di nuoto a 5 ATM Riceve le notifiche Durata della ...
Added to wishlistRemoved from wishlist 0
TicWatch S2 - la nostra opionione

TicWatch S2 – la nostra opionione

7.9 Total Score
Mobvoi TicWatch S2 - Recensione

Design
7.5
Qualità costruttiva
8.5
Funzioni
8
Sport Tracking
7.5
Prezzo
8
Add your review
We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply

      Your total score

      Login/Register access is temporary disabled