Il brand HIMO è di proprietà della Shanghai Ximo Electric Technology Co., Ltd. che in Cina è abbastanza conosciuta per le biciclette elettriche che produce, Xiaomi porta il marchio sul mercato globale presentando la HIMO C20 una ebike dalle dimensioni pari a 1470 x 610 x 1060 mm ed un peso di 21,1 Kg con possibilità di raggiungere un’altezza massima di 965 mm.
La particolarità di HIMO C20 è che con una velocità media di 25 Km/h ha un’incredibile autonomia di 80 Km. Telaio completamente realizzato in alluminio con giunti rinforzati per una maggiore resistenza all’abrasione del tempo e dall’acqua. Un prodotto di qualità tanto da ricevere tutte le certificazioni di sicurezza del caso anche a livello europeo. La HIMO C20 viene alimentata da una batteria da 18650 mAh, che da sola ha un peso di 2,5 Kg e per cui occorrono 6 ore per una carica completa. La batteria inoltre è facilmente removibile in qualsiasi momento per eventuali controlli. Sul manubrio non manca un comodo display con le indicazioni proncipali circa lo stato di carica della batteria e le statistiche di utilizzo, il tutto garantito da una certificazione IPX5.
Xiaomi HIMO C20 è la nuova bici elettrica che promette autonomia fino a 80 Km
Il cambio è affidato a Shimano mentre i sistema di frenata è stato ottimizzato per una maggiore sicurezza anche a forti velocità, in cui sono richiesti solo 6 m di raggio d’azione che scendono a 4 m in velocità standard. Non mancano naturalmente faro anteriore e posteriore a LED per una maggiore visibilità mentre il peso massimo che la HIMO C20 può sopportare è di 100 Kg. Prima di dirvi il prezzo vi parlo di una chicca davvero unica, infatti vi basterà sganciare il sellino per gonfiare le ruote della vostra HIMO C20, in quanto è stata integrata una mini pompa che si azionerà con movimento meccanico del sellino. Disponibile in due colori, bianco e grigio scuro.