Xiaomi non sbaglia un colpo e presenta la quarta generazione del suo Mi Band che ormai è ben oltre il semplice smartband. Xiaomi Mi Band 4 è più uno smartwatch che un semplice braccialetto per il fitness, dotato di display Amoled a colori e NFC.
Grande display AMOLED a colori
Pur non stravolgendo il design del classico Mi Band , la versione 4 guadagna quasi il 40% in superficie in più per il display. Un pannello touch, AMOLED da 0.95″, completamente a colori e protetto da un vetro resistente ai graffi con una leggera curvatura da 2.5D. Ampia gamma di personalizzazioni e watchface su un display con risoluzione 120×240 pixel e 16.000 colori.
Xiaomi Mi Band 4 è dotato dell’immancabile sensore per il battito cardiaco e supporto per diverse attività sportive, impermeabilità fino a 50mt. A questa si aggiunge la presenza di accelerometro a 3 assi e giroscopio a 3 assi che permettono di riconoscere l’attività in acqua.
Incredibile autonomia di circa 20 giorni e connettività Bluetooth 5.0 .
XiaoAI e NFC
Mi Band 4 ci porta nel futuro e strizza l’occhio alla domnotica, può infatti interfacciarsi con Mi Home e XiaoAI! Tramite un microfono posto sulla band è possibile utilizzare quello che sembra a tutti gli effetti un assistente vocale.
Facile immaginare gli innumerevoli risvolti pratici nell’ambito della domotica. Parlando alla Mi Band 4 potrete creare l’atmosfera abbassando le luci e far partire la musica o semplicemente attivare il vostro aspirapolvere smart. Nel primo caso ritroverete anche i controlli per la riproduzione musicale sul dispositivo.
Presente, ma opzionale, l’NFC con con supporto a pagamenti contactless. Meno di 10 euro di differenza per poter pagare e controllare i movimenti in tutta libertà.
Prezzo e disponibilità