L’agguerritissimo marchio cinese è deciso a far concorrenza a DJI anche nel settore dei selfie drone, Yi Pixie Drone è stato avvistato in registrazione presso la FCC statunitense nei giorni scorsi
Xiaomi sembra intenzionata a impensierire più di un produttore con il lancio del suo nuovo drone. Infatti con Xiaomi Yi Pixie, andrebbe ad intaccare il settore dei selfie drone dove si fatica a trovare prodotti di qualità a basso prezzo
Caratteristiche di Xiaomi Yi Pixie
- Fotocamera da 13 MP / 4K
- Camera regolabile in altezza
- Impostazioni manuali per valori ISO
- Impostazioni manuali per bilanciamento del bianco
- Registrazione video nei formati HD, Full HD, 4K
- Modalità burst
- Stabilizzazione elettronica dei video
- GPS
- Motori brushless
- Connessione Wi-Fi a 2,4 GHz e 5 GHz
- Batterie di ricambio economiche
- Applicazione compatibile con iOS e Android
- Decollo ed atterraggio con il semplice tocco di un pulsante
- Volo sui punti chiave GPS
- Ritorno automatico con il semplice tocco di un pulsante
- Volo a 360 gradi intorno ad un punto
- Follow Me
Xiaomi Yi Pixie dovrebbe avere un peso complessivo intorno ai 300 grammi e un aspetto abbastanza simile al Tello di DJI.
Parliamo di un quadricottero leggero a bracci fissi con fotocamera 4K da 15 megapixel, dotato di GPS, motori brushless, sensori ottici, a infrarossi e a ultrasuoni per il posizionamento e per evitare gli ostacoli, connettività 2,4GHz e 5GHz, eliche rimpiazzabili e batterie a cilindro sostituibili da 2500mAh a 7.4V, secondo il produttore in grado di garantire 18-20 minuti di volo.
Xiaomi Yi Pixie sarà controllabile tramite il proprio smartphone e l’applicazione Yi Pilot, disponibile sia per Android che per iOS. Nel Package non è previsto nessun radiocomando, per cui il raggio di volo di Xiaomi Yi Pixie si assesta sui canonici 100 metri e 80 di altezza. Probabilmente verrà commercializzato in seguito un radiocomando per aumentare la portata.
Xiaomi Yi Pixie è dotato di GPS e VPS ed ha le classiche funzioni automatiche: Follow me,Round, Atterraggio e decollo automatici, ritorno a cas e volo su punto di interesse. Lo Xiaomi Yi Pixie è anche dotato di sensori a infrarossi che gli permettono di evitare gli ostacoli, sopratutto durante le funzioni automatiche.
Il prezzo di Xiaomi Yi Pixie dovrebbe assestarsi tra i 100 e i 200 €(recenti rumors dicono 180 €), davvero molto competitivo rispetto alla concorrenza. La finestra di lancio di Xiaomi Yi Pixie dovrebbe essere piuttosto ravvicinata vista la quantità di informazioni in nostro possesso, ma per ora non c’è ancora nulla di ufficiale.
YI PIXIE PROMETTE DI ESSERE IL MIGLIOR DRONE ECONOMICO CON FUNZIONI DA TOP DI GAMMA.
Da questo link è possibile scaricare il manuale in formato PDF [button color=”red” size=”small” link=”https://www.helicomicro.com/wp-content/uploads/2018/03/pixie-User-manual-3798135.pdf” target=”blank” ]DOWNLOAD[/button]