Yuneec annuncia il suo nuovo drone 4k Mantis G con gimbal a 3 assi

Durante la conferenza annuale InterDrone a Las Vegas, Yuneec ha presentato il suo ultimo quadricottero. Destinato in particolare la settore consumer, Mantis G è stato creato per coloro che desiderano migliorare i propri profili sui social media con video o immagini aeree HD (alta definizione) e 4K, catturati da una prospettiva unica.

Il Mantis G, portatile e pieghevol, e pesa circa 450gr il che lo rende un compagno di viaggio ideale. È dotato di una fotocamera stabilizzata da un gimbal a 3 assi in grado di registrare video fino a 4K a 30 fotogrammi al secondo. Le foto possono essere scattate con la fotocamera da 13 megapixel in formato JPG o DNG.


Un tempo di volo massimo di 33 minuti lo rende il più lungo della sua categoria. Il drone può atterrare automaticamente ed essere piegato in pochi secondi in modo che gli utilizzatori possano partire per la loro prossima avventura.

La perfetta integrazione con i social media consente agli utenti di condividere istantaneamente i propri media sui propri canali social.

Mantis-G-4K-drone-to-go

Mantis G 4K – drone-to-go

Nello spirito di consentire ai consumatori di catturare immagini di livello professionale con un tocco creativo, Yuneec ha dotato Mantis G di Waypoint Mode, che consente agli utenti di tracciare un percorso di volo specifico per il drone e la funzionalità di tracciamento visivo che assicura che il drone segua il suo obiettivo designato ovunque.

Per gli appassionati di corse, Mantis G può raggiungere velocità fino a 70 km all’ora.

Mantis G può essere controllato con uno smartphone, tramite il controller incluso con il drone o tramite controllo vocale. Yuneec ha modificato la sua app pilota per accettare nuovi comandi vocali.

Il design modificato dell’antenna e le frequenze ridondanti (2,4 e 5 GHz), insieme alla nuova funzione Smart Streaming, garantiscono una comunicazione stabile e la trasmissione del segnale tra il drone e il controller.

YUNEEC MANTIS G Drone pieghevole con stabilizzazione del gimbal

YUNEEC MANTIS G
Drone pieghevole con stabilizzazione tramite gimbal

Una caratteristica di vendita notevole sul Mantis G di Yuneec è che i dati di video, foto o telemetria non verranno trasferiti o contenuti su nessun server esterno. Di recente, il produttore leader DJI ha rilasciato dichiarazioni che negano le accuse di fare lo stesso con i dati dei consumatori.

Mantis-G-Upgrade-your-story-37599242[1]

MantisG Upgrade your story

Mantis G è stato sviluppato su codice PX4 open source. Nessuna zona di volo che circonda gli aeroporti internazionali è stata integrata nel software, evitando voli non sicuri e illegali. I sensori GPS e IPS consentono di volare sia all’interno che all’esterno, rendendolo così versatile per i creatori di contenuti.

YUNEEC MANTIS G: Drone pieghevole con camera stabilizzata meccanicamente

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Login/Register access is temporary disabled