Amazfit Verge – Recensione

Amazfit si è ritagliato un nome negli ultimi 18 mesi come produttore di bracciali fitness e smartwatch dall’ottimo rapporto qualità prezzo. L’ Amazfit Bip ha dimostrato che il marchio potrebbe fare un ottimo lavoro con uno smartwatch inferiore a € 100, mentre l’Amazfit  Stratos focalizzato sul fitness è posizionato contro Garmin e Polar.

L’Amazfit Verge si rivolge anche al segmento del fitness, ma ha più funzionalità tradizionali che lo rendono un ottimo smartwatch per l’uso quotidiano. Arrivando a soli € 118 , offre all’utente una grande varietà di funzioni e una qualità degno di prodotti ben più costosi.

Xiaomi Amazfit Verge - GearBest

152,00 118,00 -22%
  Xiaomi Amazfit Verge Smart Watch Bluetooth Funzione di chiamata: con microfono e altoparlante incorporati, è possibile effettuare e ...
Added to wishlistRemoved from wishlist 0
Smartwathc Amazfit Verge Recensione

Smartwathc Amazfit Verge Recensione

Amazfit è il marchio di Huami rivolto al consumatore. Sebbene il nome possa non essere familiare a molti, Huami è uno dei maggiori produttori di dispositivi indossabili al mondo, con la società che collabora con Xiaomi per creare la gamma di cinturini fitness Mi Band. Huami ha grandi ambizioni in questo spazio con il marchio Amazfit: ha lanciato un chip indossabile abilitato all’intelligenza artificiale con un motore di biometria cardiaca e funzionalità ECG l’anno scorso e vedremo la piattaforma che alimenta i prodotti Amazfit più avanti nel corso dell’anno.

Amazfit definisce il Verge uno smartwatch per “gli appassionati di fitness attenti alla moda“, e questo è evidente dal design. C’è un ampio display AMOLED da 1,3 pollici racchiuso in un telaio in policarbonato, con un solo pulsante home sulla destra. Lo smartwatch è dotato di un cinturino in silicone rimovibile, ma a causa del suo design unico, non sarai in grado di cambiare la band con quelli che già possiedi – dovrai acquistare cinturini personalizzati per Verge.

Lo smartwatch è disponibile in tre colori: Twilight Blue, Shadow Grey e Moonlight White – e al suo interno è presente una vasta gamma di funzionalità: resistenza alla polvere e all’acqua IP68, Wi-Fi b / g / n, Bluetooth 4.0, GPS + GLONASS, Monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24, 7 giorni su 7, nonché accelerometro, sensore di luce ambientale e barometro.

Sebbene il telaio sia in plastica, il materiale soft touch e la fascia in silicone flessibile rendono comodo indossare il Verge per lunghi periodi. Lo smartwatch è anche leggero , soli 46 grammi e il diametro di 43 mm non lo rende troppo grande per i polsi più piccoli. Il Verge è dotato di un display AMOLED da 1,3 pollici con una risoluzione di 360 x 360 pixel sotto uno strato di Gorilla Glass 3. Anche sotto la luce solare intensa, non ho avuto problemi a vedere chiaramente lo schermo del Verge.

Puoi scegliere tra diversi quadranti e i colori sfruttano appieno le potenzialità del pannello AMOLED. Trattandosi di uno schermo AMOLED, ottieni un display sempre attivo a basso consumo che mostra l’ora in cui lo schermo è spento, sebbene la funzione sia disabilitata immediatamente. Dovrai accedere alle impostazioni per abilitarlo.

4 GB di memoria interna, di cui 2 GB disponibili per l’archiviazione di musica e altri dati. La memoria offline combinata con il GPS integrato ti consente di lasciare il telefono dietro quando corri all’aperto, in quanto puoi semplicemente accoppiare gli auricolari wireless al Verge direttamente. La memoria da 2 GB limita la quantità di brani che puoi ascoltare, ma è comunque un’opzione decente. C’è anche un sensore ottico di frequenza cardiaca che monitora continuamente la frequenza cardiaca nel corso della giornata e può rilevare schemi irregolari.

Il Verge è alimentato da un chipset dual-core da 1,2 GHz con 512 MB di RAM. C’è anche un microfono che ti consente di rispondere alle chiamate direttamente dal polso, a condizione che abbini l’orologio al telefono. Funziona abbastanza bene e non ho avuto problemi con le poche chiamate che ho preso sul Verge. L’altoparlante incorporato è piuttosto rumoroso, ma è più adatto per l’uso in un ambiente silenzioso. L’altoparlante consente inoltre di riprodurre musica direttamente dall’orologio.

Amazfit Verge ha una batteria da 390 mAh che promette 7 giorni di normale utilizzo o poco meno , tutto dipende dalle funzioni automatiche che lasciamo abilitate, come il GPS e il monitoraggio cardiaco 24/24.

Sarai anche in grado di prolungare la durata della batteria di 10 giorni limitando alcune funzionalità. Nei due mesi in cui ho usato lo smartwatch, ho visto regolarmente più di 7 giorni di durata della batteria da una carica completa, e in generale è bello poter usare uno smartwatch che non è necessario caricare ogni notte. L’unico problema che ho su questo fronte è che la base di ricarica è troppo ingombrante, ed è spesso una seccatura rimuovere l’orologio dalla base di ricarica.

amazfit verge - la nostra opinione

Amazfit verge – la nostra opinione

Amazfit ha una propria interfaccia software, ed è ciò che alimenta Verge. Ottieni 12 widget e il singolo pulsante a destra viene utilizzato per riattivare lo schermo o uscire da un widget per tornare al quadrante. Sarai in grado di visualizzare tutte le notifiche con un gesto di scorrimento verso l’alto e un colpo a destra le elimina. È possibile accedere alle impostazioni e alle levette rapide con un movimento verso il basso.

Sarai in grado di scegliere quali app inviare notifiche accoppiando l’orologio al telefono. L’abbinamento è abbastanza semplice: installa l’app Amazfit Watch dal Play Store e punta il codice QR mostrato sull’orologio.

Una volta accoppiato il telefono, sarai in grado di selezionare un quadrante e personalizzare l’esperienza.

Arrivando alla parte fitness , Verge è in grado di tracciare automaticamente 11 attività sportive e simili a sport, tra cui corsa, camminata, ciclismo, arrampicata, tennis, allenamento ellittico, sci, calcio e altro ancora. Lo stuolo di sensori integrati e il GPS integrato forniscono statistiche accurate e dettagliate sui tuoi allenamenti, e a questo proposito Verge fa altrettanto bene quanto la gamma di prodotti Garmin.

Per quanto costa, Verge offre un’esperienza eccezionale.

Xiaomi Amazfit Verge - GearBest

152,00 118,00 -22%
  Xiaomi Amazfit Verge Smart Watch Bluetooth Funzione di chiamata: con microfono e altoparlante incorporati, è possibile effettuare e ...
Added to wishlistRemoved from wishlist 0

Amazfit GTR - GearBest

161,00 125,00 -22%
aprendo il link il prezzo è di 134 euro ma aggiungendo il prodotto al carrello si attiva l'offerta, ulteriori 10 euro di sconto!
Added to wishlistRemoved from wishlist 0
PROS
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Molto leggero e comodo
  • Durata della batteria circa una settimana
  • Vivace display AMOLED
  • GPS integrato
CONS
  • Base di ricarica un pò ingombrante
  • Monitoraggio del sonno a volte poco accurata
Add your review

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Login/Register access is temporary disabled