Kenowa Monitor Portatile 11.6″- Recensione

Kenowa Monitor Portatile 11.6″: a chi non piacerebbe poter pilotare il proprio drone vedendo esattamente quello che vede lui e non essere costretti ad usare il piccolo schermo del proprio telefono?

Noi abbiamo deciso di testare questo monitor portatile da 11,6″ della Kenowa e vi spieghiamo come lo abbiamo fatto diventare un monitor per fpv.

 

Monitor portatile Kenowa - Recensione

Monitor portatile Kenowa – Recensione

Di cosa si tratta

Abbiamo acquistato su Amazon un monitor portatile Kenowa Full HD 1980×1080 IPS, 11.6″ LED con Ingressi HDMI, VGA . Ultra leggero con altoparlanti integrati. Prodotto dalla Kenowa, può essere alimentato tramite l’alimentatore in dotazione oppure dalla presa accendisigari dell’auto grazie ad un adattatore. Noi abbiamo utilizzato una batteria a 3 celle per rendere questo monitor utilizzabile anche lontano dalla macchina.

La retroilluminazione è regolabile fino a 400cd/m e garantire sempre una luminosità ottimale anche all’aperto con la luce del sole. I vari settaggipossono essere gestiti tramite il menu OSD multilingua. 

Questo monitor Kenowa si presta ad molto ampia di utilizzo: grazie ai vari tipi di ingresso video può essere utilizzato come monitor di sicurezza CCTV, monitor PC, monitor PI Raspberry, schermo monitor per auto, fotocamere DSLR, schermo mini TV, con console di gioco e naturalmente FPV (ma con qualche piccolo accorgimento)

Monitor portatile Kenowa

Monitor portatile Kenowa

Specifiche tecniche:

  • Dimensioni schermo: 11,6 “pollici (16: 9)
  • Risoluzione: 1920 * 1080 IPS
  • Spessore del monitor: 25mm
  • Porte: DC12V, Dual HDMI, VGA, uscita audio
  • Materiali: struttura in lega di alluminio
  • Tempo di risposta: 2ms
  • Luminosità: 400cd / m
  • Rapporto di contrasto: 800: 1
  • Widescreen: Sì
  • Tipo di pannello: IPS
  • Colore nero
  • Retroilluminazione: a LED
  • Uscita audio: porta audio 3,5, altoparlanti incorporato
Monitor portatile Kenowa

Monitor portatile Kenowa

Questo monitor normalmente è utilizzato da chi ha la necessità di avere una soluzione video in alta definizione unita ad una estrema trasportabilità. Spesso si tratta di videogiocatori che ,grazie a questo monitor portatile, trasformano  la loro console (Xbox, Xbox one, PS3, PS4) in una postazione mobile. Oppure sono utenti Apple che necessitano di un monitor portatile aggiuntivo ad accoppiare ai loro Mac Books o Mac Mini.

Monitor portatile Kenowa

Monitor portatile Kenowa

La struttura in lega di alluminio rende questo monitor bello da vedere e piacevole al tatto, mentre le dimensioni compatte permettono di essere facilmente trasportato in borse o zaini per laptop.
La risoluzione FULL HD restituisce immagini a colori nitide e brillanti. Sarebbe perfetto anche da utilizzare come monitor per video cancelli, sistemi di video sorveglianza e babymonitor.

Gli ingressi video HDMI e VGA lo rendono compatibile con praticamente qualsiasi sorgente video digitale.

Monitor portatile Kenowa

Monitor portatile Kenowa

Noi lo abbiamo utilizzato sia come monitor aggiuntivo con i nostri notebook sia come sistema di intrattenimento digitale da viaggio. Grazie ad un Tvbox , questo piccolo monitor portatile, diventa una smart tv a tutti gli effetti.

Con i cavetti della lunghezza giusta si può ottenere un sistema compatto che può leggere di tutto, navigare su internet ed essere utilizzato per l’FPV.

Sfruttando un tvbox con rete wifi 5ghz abbiamo utilizzato l’app BUGS GO per ricevere lo streaming video in diretta del nostro Bugs 3 Pro. In sostanza un tvbox non è altro che un sistema android , ne più ne meno come uno smartphone.

Unendo il monitor portatile Kenowa al tv box abbiamo un tablet in alta definizione perfetto per l’FPV. Avendo uno smartphone adatto è  anche possibile utilizzare un cavetto tipo c – HDMI per vedere sul monitor quello che c’è sullo smartphone, quindi sfruttare il touchscreen al posto del mouse che abbiamo usato con il tvbox.

L’esperienza visiva è davvero bella, i colori sono vivi e l’immagine è in alta definizione. 11 pollici sono decisamente meglio dei 6 di un normale smartphone.

We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply

      Login/Register access is temporary disabled