Avvitatore Tacklife SDP50DC – Recensione

Tacklife è un’azienda relativamente nuova che produce dagli accendini elettronici agli elettroutensili come trapani, avvitatori, levigatrici ecc. Nonostante ciò, i loro prodotti hanno ricevuto molte lodi in pochissimo tempo. In effetti il rapporto qualità prezzo è molto alto, quello che si paga è il prodotto e non il marchio.

Oggi testeremo l’avvitatore a batteria Tacklife SDP50DC che tralaltro è anche il cacciavite elettrico più venduto su Amazon! E ciò non sorprende, poiché oltre al cacciavite, in dotazione c’è anche un intero set di bit diversi. Rispetto ai suoi concorrenti, la dotazione è molto conveniente.

Analizziamo le specifiche di Tacklife SDP50DC

Specifica tecnica

  • Velocità: 200 giri / min
  • Coppia: 35 in-lbs
  • Caratteristiche: luce a LED
  • Connettore: esagonale
  • Batteria integrata Li-On

Design

Il Tacklife SDP50DC ha un design piuttosto standard. Ha la tipica forma a pistola che è perfetta per l’uso domestico. Tuttavia, nonostante questo, ha alcuni elementi che possono essere trovati su utensili elettrici professionali. Ad esempio il corpo dell’avvitatore è realizzato in plastica di alta qualità e ha persino una copertura in gomma antiscivolo. La cover in gomma è la parte che lo rende davvero resistente e piacevole da usare.

Tacklife-SDP50DC-Recensione

Tacklife-SDP50DC-Recensione

Nel complesso, il design è piuttosto semplice ed ergonomico. Ha solo un interruttore on / off, tipo grilletto. Quindi è possibile utlizzarlo anche con una sola mano. Ci sono anche 3 LED sulla parte superiore dell’avvitatore, che mostrano la quantità di carica della batteria. Una caratteristica che si trova solo su prodotti professionali. E’ presente anche l’interruttore per invertire il senso di rotazione avvita/svita.

La ricarica viene effettuata tramite un normale cavo microsub incluso nella confezione. Un’altra caratteristica molto comoda è la luce anteriore a LED, rende più facile lavorare in luoghi non molto illuminati.

Tacklife-SDP50DC accessori

Tacklife-SDP50DC accessori

Oltre all’avvitatore e al cavo di ricarica, Tacklife ha anche aggiunto 30 bit con punte differenti dotati di accessorio dove riporli. Dettaglio molto utile.

Il Tacklife SDP50DC arriva in una cofezione già pronta all’uso, sono presenti tutti gli accessori necessari per un utilizzo casalingo.

Autonomia

L’avvitatore a batteria Tacklife SDP50DC è eccellente per i lavoretti domestici  come assemblare mobili e fissare prese elettriche. Fondamentalmente tutto ciò che non è troppo impegnativo per il cacciavite. Ovviamente compiti come inserire autofilettanti viti nel legno richiedono un avvitatore più potente amenoche prima non venga effettuato un piccolo foro nel legno per facilitare l’ingresso della vite.

Il cacciavite ha una batteria integrata da 2000 mAh Li-On. Occorrono circa 3 ore per caricarlo completamente e la durata della batteria dipende da quanto lo si utilizza. In entrambi i casi vi è un indicatore di durata della carica in alto in modo da sapere sempre quando è necessario caricarsi.

Avvitatore Tacklife SDP50DC: il nostro parere

Se stai cercando un cacciavite a batteria economico ma di alta qualità, il Tacklife SDP50DC è una scelta eccellente. Piace soprattutto per gli accessori in dotazione, ben 30 bit diversi . Ma oltre a ciò è anche un avvitatore davvero solido. Ha un sacco di coppia ed è piacevole da usare. Sicuramente non è qualcosa che ti aspetteresti da uno strumento così economico.

We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply

      Login/Register access is temporary disabled