DJI MAVIC AIR 2 – sappiamo già tutto….. o quasi

DJI Mavic Air 2 – a 10 giorni dalla presentazione ufficiale si sa già praticamente tutto.
Le agenzie e gli organismi per la certificazione delle emissioni in radiofrequenza risutano essere delle fonti di informazioni veramente proficue e grazie a loro abbiamo avuto foto e caratteristiche di molti droni prima ancora che arrivassero sul mercato.
Il Mavic Air 2 non è immune da questo meccanismo e grazie alle agenzie nipponiche e brasiliane abbiamo foto, caratteristice e guida rapida.
Dal manuale e dalle foto si possono intuire succulenti dettagli sul nascituro Mavic Air 2:
  • DIMENSIONI: Mavic Air 2 è leggermente più piccolo del Mavic Pro 1
  • AUTONOMIA:  34 minuti
  • VELOCITA’: massima di 68.4 km/h
  • TRASMISSIONE FEEDBACK VIDEO: Ocusync 2.0, lo stesso protocollo radio del Mavic 2
  • SENSORI: anteriori e posteriori per l’evitamento ostacoli (assenti quelli laterali e superiori)
  • MODALITA’ DI VOLO: modalità di volo intelligenti come ActiveTrack 3.0, Point of Interest 3.0, QuickShot e sistemi avanzati di assistenza al pilota 2.0
  • STABILIZZAZIONE CAMERA: gimbal meccanico su 3 assi
  • SENSORE FOTOGRAFICO: Sony IMX 586 da 1/2”  lo stesso da 48 MP presente sul nuovo EVO II
Il DJI MAVIC AIR 2 è potenzialmente in grado di scattare foto da 8000×6000 (4:3) e 7680×4320(16:9) oltre che video 4K 60fps (sulla carta anche 8K 25fps).

DJI Mavic Air 2 sarà disponibile in 2 modelli diversi

Questa notizia è passata quasi inosservata pur essendo esposta in bella vista. DJI redige un rapporto dei test per ogni drone rilasciato dal 2016 ad ora, alla fine del rapporto relativo al Mavic Air 2 si evince che esistono 2 modelli differenti siglati rispettivamente MA2UE1N, MA2UE3W

DJI MAVIC AIR 2 disponibile in 2 versioni

DJI MAVIC AIR 2 disponibile in 2 versioni MA2UE1N, MA2UE3W

La differenza tra questi due modelli può riguardare il paese in cui vengono venduti in base alle normative vigenti o in corso. E ci sarà sicuramente una differenza di prezzo tra i due modelli Mavic Air 2.

Dal rapporto di test FCC, i nuovi modelli Mavic Air 2 sono identici, tranne per il fatto che MA2UE3W ha un circuito RF ADS-B il che significa che è dotato di tecnolofia Air Sense.

Tutti i nuovi modelli di droni DJI rilasciati dopo il 1 ° gennaio 2020 che pesano più di 250 grammi includeranno la tecnologia AirSense, che riceve i segnali ADS-B dagli aerei e dagli elicotteri nelle vicinanze (ovviamente quelli dotati di transponder ADS-B) ed avvisa i piloti dei droni di un eventuale rotta di collisione. Si tratta della più grande iniziativa annunciata fino ad oggi da un produttore per implementare sui droni la tecnologia ADS-B in modo da aumentare la consapevolezza anti-collisioni  e stabilisce un nuovo standard aggiungendo sui droni consumer una tecnologia di sicurezza aeronautica di livello professionale.
AirSense può rilevare aerei ed elicotteri da chilometri di distanza, più lontano di quanto un pilota di droni possa sentirli o vederli e visualizza le loro posizioni sullo schermo del radiocomando del pilota, tipicamente l’app DJI su smartphone o tablet. In precedenza AirSense era disponibile soltanto su alcuni droni DJI di livello professionale come la linea Enterprise. Il seguente video spiega come funzionerà anche sui droni consumer.

DJI MANVIC AIR 2 – IL PREZZO

L’ipotesi più accreditata prevede un costo di circa 800 dollari, prezzo che porrebbe il Mavic Air 2 in una fascia intermedia tra Mavic mini e Mavic 2.
Per avere conferma non ci resta che aspettare il 28 Aprile data in cui il Mavic Air 2  verrà presentato ufficilamente.
ECCO IL LINK PER IL MANUALE D’USO DEL MAVIC AIR 2 (IN SPAGNOLO) – DOWNLOAD
LGD Informatica
We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

LGD Informatica
Logo
Compare items
  • Total (0)
Compare
0