Hubsan X4 Jet H123D – unboxing e recensione

A prima vista, il nuovo Hubsan H123D X4 JET sembra essere il drone FPV lean-to-fly perfetto. Viene fornito con la fotocamera a bordo 5.8G e modalità di volo multiple (incluso Acro). Hubsan, ha rilasciato l’H123D JET in due varianti. Mentre il pacchetto BNF include solo drone, batteria di bordo ed eliche di ricambio, il pacchetto RTF (quello che abbiamo a disposizione per le nostre prove) è dotato di un bel telecomando con monitor FPG 5.8G integrato.

Hubsan x4 H123D Recensione

Hubsan x4 H123D Recensione

Secondo le specifiche , la batteria 980mAh consente fino a 10 minuti di volo. Questa è probabilmente la migliore autonomia di volo all’interno del suo segmento di mercato.

Hubsan x4 H123D Recensione

Hubsan x4 H123D Recensione

Sicuramente, rispetto al suo predecessore (Hubsan H122D X4 STORM), il più grande miglioramento dell’ Hubsan H123D X4 sono i motori brushless. Non sono solo più potenti di quelli a spazzola ma anche più affidabili e quindi di gran lunga più longevi. Tutti i quadricotteri racing di alta gamma sono dotati di motori brushless.

Il drone Hubsan H123D X4 è un quadricottero dalle dimensioni e peso ridotti, diagonale motor to motor di 140 mm per un peso di 144 grammi, batteria compresa. Ideale per essere trasportato ovunque.

Hubsan x4 H123D Telaio in fibra di carbonio

Hubsan x4 H123D Telaio in fibra di carbonio

Il telaio è in fibra di carbonio che gli conferisce rubustezza e leggerezza al tempo stesso mentre le altre parti sono in ABS di alta qualità.

Grazie ai motori brushless e le eliche a tripala può raggiungere una velocità massima di 90 km/h e con un’autonomia fino a 10 minuti di volo grazie ad una batteria LiHV (7.6V) da 980 mAh. (valori dichiarati dalla Hubsan)

La sensazione che si ha prendendolo in mano è di estrema robustezza, molto bello esteticamente.

Hubsan x4 H123D Unboxing

Hubsan x4 H123D Unboxing

Nella confezione oltre al drone c’è ovviamente il radiocomando HT012D da 2.4Ghz in Mode 2. Il range operativo è di circa 100-150 metri.

La trasmittente integra un display per visualizzare il feedback video a 5.8GHz, motivo per cui sono necessarie le 2 antenne, una patch per la 5.8 ed una stilo per la 2.4. Nel video ricevuto in tempo reale  sono sovraimpressi alcuni dati telemetrici come stato di carica delle batterie e valori di inclinazione di roll e pitch. Il segnale video è analogico e può quindi essere ricevuto da occhiali come FatShark, dai DJI Goggles RE e similari. Può essere anche utilizzato da Eachine ROTG01 UVC OTG.

Sul radiocomando i vari switch permettono di avviare la registrazione video e lo scatto delle foto. Il selettore a tre vie  permette di selezionare una delle 3 modalità di volo mentre quello a due vie di sinistra la modalità normale o da esperti. Disponibile anche un’uscita video analogico su jack da 3.5mm.
Il drone Hubsan H123D X4 viene equipaggiato con una camera in grado di filmare in HD 720p a 30 fps e di scattare foto in formato JPEG.
Sono presenti dei led luminosi che ne permettono il controllo anche in caso di scarsa visibilità.

Contenuto della confezione

  • Drone racer  Hubsan X4 H123D Jet
  • Telecomando HT012D con monitor FPV integrato 5.8G
  • 2 Batteria LiPo da 7,6 V 980 mAh
  • Caricabatterie
  • Set di eliche di ricambio
  • Alette parasole per il monitor del radiocomando
  • Cacciavite per lo smontaggio delle eliche
  • Manuale

Manuale in inglese Hubsan X4 H123D Jet

LGD Informatica
We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

LGD Informatica
Logo