Mini drone JJRC H36 – Recensione

0
87
JJRC H36 - Recensione
JJRC H36 - Recensione

Il Mini drone JJRC H36, attualmente disponibile per soli € 23.99 su Amazon (spedizione inclusa) condivide una sorprendente somiglianza con l’Inductrix (primo Tiny Whoop  sul mercato) ed è un’ottima base per costruire un piccolo Whoop. Anche senza una camera per FPV, l’H36 è sempre molto divertente da pilotare.

Inoltre, è un eccellente drone giocattolo per bambini, grazie ai suoi motori canalizzati e alle eliche spesse che riducono la possibilità di lesioni. L’unica vera minaccia che ha è la piccola batteria da 150mAh che è così piccola che i bambini potrebbero essere tentati di metterlo in bocca. Immagino per questo motivo che JJRC sconsiglia questo modello per bambini sotto i 14 anni.

Mini drone JJRC H36 – Recensione
Mini drone JJRC H36 – Recensione

Specifiche tecniche

Dimensioni: 85 x 85 x 30 mm
Piattaforma: Quadricottero
Distanza del motore diagonale: 65mm
Propulsione: 6mm senza nucleo (motori) / eliche da 30mm (4 pale)
Peso: 22g (con batteria)
Batteria: 3.7 V 150 mAh Li Po
Tempo di ricarica: circa 30 minuti
Tempo di volo: circa 6 minuti circa
Distanza di controllo: 30 metri
Potenza del trasmettitore: 2 batterie AAA (non incluse)

Funzionalità di volo

  • Modalità Headless
  • Flip 3D
  • 2 velocità di volo (alta e bassa)
  • One key return

I micro droni come l’H36 hanno un netto vantaggio rispetto agli altri quadricotteri che presentano eliche esposte. Primo tra tutti è che le eliche “intubate”  su questi modelli fanno un ottimo lavoro nel proteggere le pale da danni ed essendo molto spesse , sono anche più resistenti e facili da individuare quando si staccano a causa di un incidente o per qualche altro motivo.

Mini drone JJRC H36 – Recensione
Mini drone JJRC H36 – Recensione

Prestazioni di volo

L’H36 ha la maggior parte delle funzionalità di volo di base che ci si aspetta dai droni giocattolo di questa fascia di prezzo: 3D flip, modalità headless e on key return. Anche se non ha il mantenimento dell’altitudine, questo non è un problema, dato che il volo è molto più preciso senza il mantenimento dell’altitudine.

Mini drone JJRC H36 – Recensione
Mini drone JJRC H36 – Recensione

Le prestazioni di volo sono il punto di forza dell’H36. È un flyer molto veloce e agile con discreta velocità di imbardata, proprio quello che ti serve per costruire un buon piccolo Whoop. Sono disponibili due modalità di velocità: alta e bassa e le velocità di imbardata cambia di conseguenza.

Il JJRC H36 è un drone giocattolo che chiede di volare veloce e libero. Fare giri stretti e imbuti con questo microdrone è molto divertente. I flip sempre precisi grazie all’assenza del mantenimento automatico di quota. L’unico problema è il suo piccolo trasmettitore.

Mini drone JJRC H36 – Recensione
Mini drone JJRC H36 – Recensione

In modalità Alta velocità, l’H36 può essere incredibilmente veloce ma con un trasmettitore così piccolo, le levette di controllo possono essere un po ‘difficili da usare se non si hanno le mani di un bambino piccolo. A differenza del Blade Inductrix che presenta un trasmettitore molto più grande ed è anche compatibile con il trasmettitore DSM2 / DSMX, l’H36 non può fare binding con trasmettitori di livello hobby come il FrSky Taranis.

Conclusione – Mini drone JJRC H36

A soli € 23,99 JJRC H36 offre un sacco di qualità per un drone giocattolo. E ‘molto divertente da portare in volo e con motori canalizzati è più sicuro anche per i bambini. Le sue spesse eliche a 4 pale sono anche più facili da individuare se si staccano durante un incidente. Sono anche meno fragili rispetto alle eliche a 2 pale più sottili.

Mini drone JJRC H36 – Recensione
Mini drone JJRC H36 – Recensione

E, ultimo ma non meno importante, per gli avventurosi appassionati di RC, l’H36 può essere facilmente trasformato in un piccolo Whoop con l’aggiunta di una micro 5.8G FPV con trasmettitore integrato come l’FX797T.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here