FIMI Palm è la nuova videocamera nata per essere una valida alternativa al DJI OSMO POCKET. Con un prezzo di circa 180 Euro, FIMI PALM è molto più economica ed arriva già dotata di tutti quegli accessori aggiuntivi che per OSMO POCKET è necessario acquistare a parte e che costano un occhio della testa.
Il nuovo FIMI Palm è un gimbal a 3 assi con una fotocamera 4k integrata. Questo genere di telecamera è stata “inventata” da DJI e fino ad ora è stata l’unica presente sul mercato, non la si può definire una actioncam anche se molto compatta e facilmente trasportabile in tasca.
Un display touchscreen integrato e un joystick a cinque vie sono progettati per rendere il funzionamento e il controllo del mini gimbal particolarmente facili e confortevoli.
La ricarica della batteria e il trasferimento dei dati avviene tramite connessione USB-C. A differenza di DJI Osmo Pocket, Bluetooth e WiFi sono integrati direttamente nel FIMI Palm. Non sono richiesti adattatori aggiuntivi per il controllo remoto o l’accesso wireless.
La risoluzione del display integrato da 1,22 pollici con funzione touch è di 240 x 240 pixel con una luminosità di 600 Nit.
FIMI Palm ha anche una modalità storia come DJI Osmo Pocket. Puoi registrare videoclip cinematografici in pochi passaggi con l’aiuto dell’app e dei template, musica ed effetti corrispondenti. Naturalmente sono incluse anche funzioni di registrazione intelligenti come Smart Tracking (Follow Me), Timelapse, Motion Lapse, Hyperlapse e un totale di quattro modalità gimbal (Pitch Lock, FPV, Follow e All Locked).
Specifiche FIMI Palm
- Dimensioni: 127 x 30,5 x 22,7 millimetri
- Gimbal a 3 assi con telecamera 4K
- Peso: 120 grammi
- Connettività: USB-C, Bluetooth, WiFi
- angolo visivo della telecamera: 128 °
- Risoluzione massima: 4K a 30 fps
- Tempo di funzionamento: 240 min (FHD a 30 fps)
- Bit rate video: 100 Mbps
- Funzionamento: joystick a cinque vie e app
- Touch screen integrato (1,22 pollici)
- Modalità Storia e quattro modalità gimbal
- Capacità della batteria: 1.000 mAh
- Prezzo: ca. 180 EURO
La dotazione tecnica della FIMI PALM è praticamente identica a quella dell’OSMO POCKET:
Con l’aiuto della filettatura 1/4 ″, il FIMI PALM può essere esteso con una varietà di accessori, come un treppiede o un selfie-stick. Il peso del FIMI Palm è di 120 grammi con dimensioni di 127 x 30,5 x 22,7 millimetri.
Grazie alla batteria ricaricabile da 1.000 mAh, il mini-gimbal consente un tempo di funzionamento fino a 240 minuti (con registrazione FullHD e 30 fps).
In termini di video, FIMI Palm registra con una risoluzione 4K massima a 30 fotogrammi al secondo e un bit rate di 100 Mbps. È qui che FIMI Palm è in svantaggio rispetto al DJI Osmo Pocket, poiché la controparte DJI consente registrazioni 4K fluide anche a 60 fps. Il campo visivo della fotocamera è un ampio angolo di 128 °, il che rende il gimbal ideale per gli sport e i vlog.
Perchè preferire FIMI PALM all’OSMO POCKET?
Il motivo principale è il prezzo: l’osmo pocket costa sui 300 euro mentre fimi palm , come già detto, costa circa 180 euro. Inoltre per utilizzare a pienno OSMO POCKET è necessario acquistare dei costosi moduli aggiuntivi che sono già compresi nella dotazione standard di FIMI PALM.