Il FIMI X8 SE è un drone nato a fine 2018 ed diventato campione di vendita del 2019 continuando tuttora ad essere uno dei quadricotteri più venduti.
Perchè tutto questo successo? semplice: specifiche tecniche di alto livello unite ad un prezzo davvero appetibile.
Fimi, in questo 2020, vuole bissare il successo dello scorso anno presentando una versione aggiornata del FIMI X8 SE con diversi upgrade e con un prezzo di prevendita assurdamente basso che , adesso più che mai, lo rende un best buy assoluto.
FIMI X8 SE 2020 cosa c’è di nuovo
Scorrendo sulla scheda tecnica di entrambi i modelli, la prima importante differenza che salta all’occhio è senza dubbio la nuova videocamera con sensore da 1/2.6″ CMOS, apertura f 2.0 e una distanza focale di 3,54 mm (contro 1/2.3″ CMOS , f2.2 e distanza focale 4,73mm del modello 2018) velocità di otturazione 32 ~ 1/8000S, FOV 80°, capace di girare video in 4K HDR a 30 FPS a 100 Mbps . Ovviamente l’HDR è utilizzabile anche in ambito fotografico.
Grazie anche al nuovo chipset Hisilicon ISP è possibile usufruire di una superiore qualità sia per quanto riguarda le foto (RAW DNG) che per i video in F-log, evitando lo sgradevole tonalità azzurra che a volte si presentava predominante sul vecchio modello.
Il nuovo Gimbal del FIMI X8 SE 2020 dotato di nuovi motori passo passo che, avendo al loro interno un maggior numero di magneti, è in grado di ottenere un controllo più preciso sui movimenti della telecamera, si parla di una precisione pari a 0,005°. Questo si traduce in movimenti più fluidi e una telecamera che segue morbidamente i movimenti del drone ottenendo filmati stabilissimi e di qualità cinematografica.
Tutti i parametri della videocamera sono liberamente settabili dando libero spazio alla creatività del pilota.
A coronare tutte queste caratteristiche del FIMI X8 SE 2020 c’è l’utilizzo dell’ HEVC CODEC H.265 che sfruttando una maggiore compressione del file video riesce ad occupare meno spazio sulla microsd , anche se questa versione 2020 del FIMI X8 SE gestisce microsd fino a 256gb.
Una revisione dell’aerodinamica ha dato vita ad un design più efficente e grazie anche ad un peso minore, seppur sfruttando la stessa batteria del modello 2018, il FIMI X8 SE 2020 porta la sua autonomia di volo a 35 minuti. L’utilizzo della tecnologia TDMA HD realtime regala al drone un segnale video più stabile che permette di arrivare a 8km di range.
La nuova scocca è a prova di pioggia, non signifca che si può volare sotto un acquazzone ma che una leggera pioggerellina non potrà creare danni all’elettronica dentro al drone.
Anche se non sfruttassimo tutta questa distanza, la maggior potenza di segnale si traduce in un controllo video più stabile e meno soggetto a interferenze. Chiunque piloti un drone conosce bene il brivido di paura che ci corre lungo la schiena appena il segnale video scompare dal radiocomando!!
Tutto questo sarebbe già abbastanza per rendere il FIMI X8 SE 2020 migliore del suo predecessore ma FIMI ha anche aggiunto tante altre chicce.
Migliorato anche il posizionamento sfruttando la videocamera inferiore, adesso riesce a “leggere” fino a 30 metri di distanza assicurando una volo stabile e sicuro anche nel caso in cui venisse a manCare il segnale GPS (GPS+GLONASS).
Il nuovo chipset unito ai nuovi algoritmi migliorano notevolmente anche la qualità delle foto in notturna, rendedole più vivide e abbassando sensibilmente il rumore dovuto alla scarsità di luce.
Anche l’APP di FIMI NAVI è stata rivista semplificando alcuni settaggi e rendendola più user friendly. Non manca la possibilità di condividere in tempo reale sui social il proprio volo.
Tutte le funzioni di volo smart sono rimaste invariate come quantità ma sono state tutte riviste per sfruttare al meglio la maggiore potenza di calcolo del cervello del FIMI X8 SE 2020.
FIMI CARE
Sulla falsa riga della DJI CARE , FIMI propone una sorta di assicurazione casco sul nuovo FIMI X8 SE 2020: acquistando il drone con l’opzione FIMI CARE, nel caso in cui il FIMI X8 SE 2020 dovesse avere un guasto o andare distrutto in un incidente, sarà possibile ripararlo o sostituirlo pagando solamente una “tassa” di 40€.
Questo è senza dubbio un ottimo incentivo all’acquisto per tutti e soprattutto per chi vuole cominciare con un drone semi professionale avendo le spalle coperte in caso di incidenti.
FIMI X8 SE 2020 PREZZO E DOVE ACQUISTARE
Banggood è l’unico store che al momento consente l’acquisto di questo incredibile drone e lo propone ad un prezzo pazzesco!
Noi abbiamo già ordinato il nostro, e da Banggood ci comunicano che c’è già una richiesta altissima e c’è il rischio concreto che le scorte in arrivo non siano sufficienti a coprire tutti gli ordini. Il nostro consiglio è quello di procedere immediatamente all’acquisto per evitare di dover aspettare i nuovi rifornimenti.