Gimbal HOHEM iSteady Pro – Recensione

HOHEM iSteady Pro – Che tu sia un vloger o uno Youtuber, questo gadget è molto utile per te.

Gimbal a 3 assi Hohem iSteady Pro

Le funzioni dedicate e il design intuitivo del gimabl Hohem iSteady Pro 3 offrono molto più di quanto i video amatori possano immaginare. Il gimbal fornisce la stabilizzazione ai tuoi video e aggiunge molte altre funzionalità.

Online ci sono molti altri Gimbal, ma la maggior parte sono un costosi e non tutti gli utenti possono permetterselo. Quindi qui abbiamo scelto di testare il miglior gimbal economico presente sul mercato.

Il gimbal Hohem iSteady Pro costa meno di 59 euro sul portale Tomtop

Hohem iSteady Pro: Design

Il design ergonomico di Hohem iSteady Pro è abbastanza confortevole da utilizzare mentre la potenza della batteria di 4000 mAh offre un supporto più che soddisfacente per qualsiasi utilizzo. Sull’impugnatura trovano posto i pulsanti e il joystick che servono per la gestione delle varie funzioni e per regolare l’angolazione della telecamera.

Il gimbal Hohem iSteady Pro può essere utilizzato anche per alimentare l’actioncam che stiamo utilizzando. Sulla parte laterale dell’impugnatura è presente una porta usb standard alla quale è possibile collegare il cavo usb di ricarica della telecamera. La capiente batteria del gimbal sarà in grado di far lavorare entrambi i device senza alcun problema e per abbastanza tempo da non farti scappare nemmeno un secondo di girato. 

iSteady Pro 3 è compatibile con le action cam come Sony Rxo, GoPro Hero, YI CAM e altri.

Hohem iSteady Pro: Stabilization Mode

La maggior parte dei gimbal in commercio sono composti da più parti che devono essere assemblati prima di poterli utilizzare. Tuttavia, il design monoblocco dell’Hohem Isteady Pro lo rende molto comodo da usare. 

Il suo design molto efficiente lo rende semplice da utilizzare e molto efficace nello stabilizzare le riprese.

Inoltre, i potenti motori offrono diversi vantaggi per migliorare la qualità di ripresa. Con un angolo di inclinazione di 320 gradi, un angolo di rotazione di 320 gradi e un angolo di panning di 640 gradi, si può essere sicuri di non rimanere delusi qualsiasi siano le nostre aspettative.

La Gimbal Hohem iSteady Pro inoltre è dotato di connessione bluetooth, questa ci permette di controllarlo da remoto tramite la sua apposita APP installabile su smartphone Android e IOS. Le sue funzioni sono le classiche che troviamo su questa serie di prodotti, agendo sul tasto multifunzione possiamo attivare le modalità:

  • Yaw Follow (si occupa di tenere l’inquadratura in bolla e seguirà le nostre rotazioni orizzontali)
  • Pitch Follow (sempre tenendo l’inquadratura in bolla, seguirà le inclinazioni senza agire sul joystick, esempio… inclinando il gimbal verso il basso punterà l’inquadratura verso il basso, idem puntandolo in alto)
  • All Lock (quando attiva, l’inquadratura rimarrà fissa su un punto, sia in orizzontale che verticale)
  • Tramite il joystick sarete poi liberi di muovere l’inquadratura su qualsiasi posizione desiderata

Hohem iSteady Pro: Joystick

Il Joystick presente sul gimbal aiuta a controllare meglio l’angolazione della telecamera, e grazie all’app per smartphone  è possibile regolare rapidamente le impostazioni e settare la velocità, imbardata, beccheggio e rollio immediatamente.

E’ anche possibile usare il Gimbal come se fosse un trepiedi con la testa motorizzata e telecomandarlo a distanza tramite il bluetooth.

L’app Hohem Gimset , malgrado la grafica scarna, mette a disposizione  tutti i controlli possibili, partendo dal regolare la sensibilità di tutti gli assi, può arrivare fino ad aumentare o diminuire la torsione dei motori, ottimo in caso di fine tuning e calibrazione personalizzata.

La modalità “motorlapse” è perfetta per eseguire dei timelapse in movimento.

Prova e impressioni d’uso

Abbiamo effettuato il nostro test con alcune action cam di diverse marche, con tutti i modelli abbiamo ottenuto un buon livello di stabilizzazione. Malgrado i nostri movimenti le immagini sono fluide e prive di sobbalzi.

Aspetto da non sottovalutare è la semplicità e l’immediatezza di utilizzo, facilissimo da trasportare e con una batteria infinita.

I motori non emettono alcun rumore e sono fluidi e morbidi nei movimenti.

Siamo rimasti molto colpiti dal grado di stabilizzazione offerta, le ripresese sembrano più professionali e la “scena” rimane sempre a livello e ottimamente inquadrata.

Sicuramente consigliato, a questo prezzo è un BESTBUY!!

Dove acquistare

Prezzo: 71 €
Coupon: GB-THHohem

ACQUISTA


Il gimbal Hohem iSteady Pro costa meno di 59 euro sul portale Tomtop

Vai al negozio

 

LGD Informatica
We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

LGD Informatica
Logo