Langfeite L8S – il monopattino elettrico con doppio motore da ben 1600 watt

I monopattini elettrici sono ormai entrati nella normalità , la mobilità elettrica oltre che una necessità è diventata una moda vera e propria. Nel vastissimo panorama delle offerte spiccano monopattini dalle prestazioni elevate e dalle dotazioni tecniche di livello. Il Langfeite L8S è un nuovo e potente monopattino elettrico da ben 1600W che sta riscuotendo un grande successo tra gli appassionati.

Equipaggiato con un doppio motore da 800W , offre trazione su entrambe le ruote (la trazione integrale può essere disabilitata quando non serve) e può raggiungere una velocità massima di  45 km/h. E’ in grado di  affrontare pendenze notevoli fino a 35°.

La batteria agli ioni di litio 18650 è da 48.1V 20Ah con autonomia fino a 55 Km, che dipende dall’utilizzo o meno del doppio motore, al peso del conducente e al tipo di terreno, il tempo di ricarica è di circa 10 ore.

Langfeite L8S - Monopattino elettrico a doppio motore con trazione integrale

Langfeite L8S – Monopattino elettrico a doppio motore con trazione integrale

La velocità massima consentita dal codice della strada è di 20 km/h, il monopattino elettrico Langfeite L8S ha la possibilità di inserire il limitatore dal display per poter circolare rimanendo entro i limiti di legge. Mentre sui terreni privati potete scatenare tutta la potenza di questo monopattino, anzi se lo provate sullo sterrato di darà grandi emozioni!

Langfeite L8S - richiuso per il trasporto

Langfeite L8S – richiuso per il trasporto

Tramite il tasto rosso sul manubrio è possibile utilizzare un solo motore , quello posteriore, quando non è necessario utilizzare tutta la potenza disponibile, questo vi permetterà di consumare meno batteria e quindi di avere maggiore autonomia e una gestione più docile della potenza disponibile. In ogni caso, anche con un solo motore attivo, si raggiunge ugualmente la velocità massima anche se in più tempo. Di fabbrica esce con i due motori già depotenziati e con la partenza più graduale modificabile poi dal display.

Langfeite L8S - meccanismo di chiusura

Langfeite L8S – meccanismo di chiusura

Il telaio è in alluminio 6061 e la pedana è più larga e rialzata e larga rispetto ai classici monopattini, una base di appoggio maggiore è utile per gestirlo meglio in fuoristrada e risulta comunque più comoda anche nell’utilizzo normale. Le dimensioni sono 126x30x121 cm in posizione normale e 125x30x50 cm in posizione richiusa. La leva rossa centrale serve per ripiegarlo e con i due bulloni laterali si può regolare il gioco del manubrio per renderlo più duro.

Langfeite L8S - Chiusura del manubrio

Langfeite L8S – Chiusura del manubrio

Altra novità è che il manubrio, oltre alla possibilità di alzarlo e abbassarlo, ha un sistema di piegatura particolare, si tirano a lato le due parti e poi si rivolgono verso il basso occupando così meno spazio in fase di trasporto.

Langfeite L8S - Aperto

Langfeite L8S – Aperto

4 sospensioni all’anteriore e 1 unica centrale al posteriore completano la dotazione del Langfeite L8S, le molle rendono l’utilizzo del monopattino più confortevole mitigando le asperità del terreno. Inoltre, è possibile utilizzare il sistema a molle per effettuare salti, caricando il proprio peso sulla pedana le molle restituiranno una spinta paragonabile ad un tappeto elastico, questo renderà possibile realizzare trick davvero notevoli.

Il peso totale del monopattino è di 27 Kg e sopporta un peso massimo fino a 150 kg.

Langfeite L8S - manubrio e display di controllo

Langfeite L8S – manubrio e display di controllo

Sul manubrio a destra è presente la piccola leva dell’acceleratore tipo freno molto comoda, mentre a sinistra troviamo l’unica leva del freno che controlla il particolare sistema frenante che agisce in 3 step (una novità sui monopattini elettrici): quando si inizia a tirare la leva del freno entra in funzione prima il freno motore elettronico, tirando ancora di più la leva entrano in funzione i freni a disco, prima quello posteriore e subito dopo quello anteriore, questo è un sistema che rende più efficace la frenata non solo sulle strade piane ma anche nel fuoristrada e in condizioni di bagnato.

Langfeite L8S - computer di bordo

Langfeite L8S – computer di bordo

Il display LCD a colori comprende:

  • il tasto di Accensione ON/OFF (per lo spegnimento tenere premuto per 3 secondi)
  • il tasto M (MODE), con cui si modifica il settaggio della velocità a
    • 20/25 km/h nello step 1
    • circa 35 km/h sullo step 2
    • massima velocità di 45 km/h sullo step 3.

Una volta acceso, con il tasto di Accensione e M si gira avanti e indietro fra i menù per controllare i km percorsi in ogni singola uscita, i km totali, il tempo trascorso dopo l’accensione e il voltaggio della batteria in numeri.

Il display inoltre indica la velocità, lo step di velocità programmabile e lo stato della batteria segnalato con le barrette. Dopo 5 minuti che non si utilizza il monopattino questo si spegne automaticamente. Il display è dotato inoltre di una porta USB per la ricarica dei vari dispositivi compatibili.

Con la pressione contemporanea dei due pulsanti Accensione e M si entra nel menù segreto per un approfondito setting.

IMPOSTAZIONI

  • P00: Impostazione del diametro della ruota, da lasciare inalterato a 10″ per consentire un calcolo preciso di velocità e distanza.
  • P01: Impostazione del voltaggio minimo della batteria, di default è a 41.5, non scendere sotto e magari aumentarlo di 1 o 2 numeri per preservare meglio i cicli di ricarica.
  • P02: Impostazione del numero dei poli del motore, da non modificare.
  • P03: Impostazione della selezione del segnale di velocità.
  • P04: Impostazione fra km/h o miglia/h.
  • P05: Impostazioni di selezione di avvio: “0” partenza immediata, “1” partenza con spinta, di default è impostato a “1” ed è consigliato lasciarlo così.
  • P06: Impostazioni di selezione del Cruise Control: “0” è disattivato e “1” attivato.
  • P07: Impostazioni di selezione della partenza: “0” Soft con motore depotenziato e “1” Hard al massimo della potenza, di default è a “0”.
  • P08: Regolazione del limite di velocità e potenza del motore in percentuale, regolare sotto il 50% per restare nei limiti dei 20 km/h, la regolazione precisa dipendente dal peso del conducente.
  • P09: Regolazione della forza del freno elettronico del motore: “0” minimo, “1” medio, “2” massimo.
Langfeite L8S - ruota posteriore

Langfeite L8S – ruota posteriore

I pneumatici Tubeless hanno un formato da 10″, sono gonfiabili e tassellati in modo da avere una maggiore tenuta anche sullo sterrato. Sul posteriore il parafango ha una sezione molto comoda e consente di utilizzarlo come appoggio del piede, per un maggiore equilibrio soprattutto in partenza quando si utilizza il doppio motore che produce un’ accelerata molto forte.

Langfeite L8S -trazione integrale

Langfeite L8S -trazione integrale

Il monopattino è allestito con clacson, fanale anteriore e luce posteriore (tutti obbligatori per legge, i fari in caso di utilizzo con scarsa visibilità) e cavalletto, inoltre il Langfeite L8S è impermeabile IP54 contro gli spruzzi e pioggia leggera.

Added to wishlistRemoved from wishlist 0
LANGFEITE L8S batteria 15Ah – Version 2019
Coupon
6 giorni ago

LANGFEITE L8S batteria 15Ah – Version 2019

906,00 539,00 -41%
Il Super Monopattino LANGFEITE L8S con batteriada 15 ah in offerta con coupon sconto
ACQUISTA
issamlfl8
Added to wishlistRemoved from wishlist 1
LANGFEITE L8S batteria 20.8Ah – Version 2019
Coupon
6 giorni ago

LANGFEITE L8S batteria 20.8Ah – Version 2019

996,00 585,00 -41%
Il Super Monopattino LANGFEITE L8S con batteriada 20.8ah in offerta con coupon sconto PEZZI LIMITATI
ACQUISTA
TTHLFL8S
We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply

      Login/Register access is temporary disabled

      canale telegram