Lo Skyrc iMAX B6 è un caricatore compatto molto diffuso tra gli appassionati di modellismo dinamico e droni. Le sue caratteristiche principali sono l’affidabilità e le prestazioni. Per un costo che varia tra i 35 e i 50 euro (parliamo di versioni originali e non cinesi tarocche) , offre ottime prestazioni per coloro che cercano un buon caricatore/bilanciatore che non costi un capitale.
Il B6 è il più piccolo e più economico dei due più popolari caricabatterie Balance di SKYRC (l’altro è il più grande e leggermente più avanzato B6AC V2). iMAX B6 è il più popolare rispetto al fratello più grande grazie al suo prezzo molto conveniente.
Specifiche
Tensione d’ingresso: DC11-18V
Potenza massima: carica massima (50W)
Potere di scarico: 5W
Intervallo di corrente di carica: 0,1 – 6,0 A
Intervallo di corrente di scarica: 0,1 – 2,0 A
Celle LiPo / LiFe / Lilon: 1 – 6S
Celle NiMH / NiCd: 1 – 15 S
Voltaggio della batteria Pb: 1 – 10P (2 – 20V)
Peso netto: 237 g
Dimensioni: 107 x 85 x 34 mm
Il B6 ha una potenza nominale di 50W / 6A e può caricare una vasta gamma di batterie che includono polimero di litio (Li Po), litio ferrum (Li Fe) e ioni di litio (Li Ion), idruro di nichel metallo (Ni Mh), acido di piombo ( Pb) e batterie al nichel cadmio (Ni Cd). Una caratteristica utile della B6 è che può essere alimentato utilizzando un’alimentazione a 12V DC, il che significa che è possibile utilizzare la batteria dell’auto per alimentarla all’aperto quando si sta effettuando una di quelle lunghe sessioni di volo lontano da casa.
Stiamo testando l’iMAX B6 da oltre un anno e siamo lieti di confermare che le nostre aspettative non sono state deluse. Ha un design piuttosto professionale con un case interamente in alluminio e un eccellente display LCD.
Grazie al suo involucro metallico, il B6 non si scalda molto durante la ricarica. Il sistema di navigazione all’interno menu è anche molto semplice da usare.
Acquistando l’iMAX B6, bisogna fare molta attenzione ai prodotti contraffatti. Comprare da venditori affidabili come Amazono o Gearbest è un buon modo per assicurarti di non comprare un falso B6. I caricabatterie contraffatti tendono al risparmio sui materiali e soprattutto sui componenti elettronici. Utilizzando finali di scarsa qualità c’è il concreto pericolo di rovinare le batterie e addirittura di provocare incendi. Ricordiamo che le batterie al litio sono abbastanza persicolose se non utilizzate in piena sicurezza. Uno sgradevole effetto causato dall’utilizzo di iMax B6 contraffatti è che le batterie si carichino eccessivamente e non vengano bilanciate correttamente. Alla fine dei giochi i danni causati da prodotti contraffatti costano molto di più di quello che si risparmia comprandoli.
Per essere sicuri di acquistare un prodotto originale ed essere coperti da garanzia italiana di 2 anni vi consigliamo di acquistare su amazon seguendo i link sottostanti.
postiamo solamente le offerte che riteniamo valide, al momento solamente Banggood offre il prodotto originale ad un prezzo davvero incredibile