Kamira – caffè espresso – le nostre opinioni

Kamira – piccola e geniale, caffè espresso come al bar.. ma a casa!

Addio a capsule e cialde per macchina da caffè espresso, arriva la rivoluzionaria Kamira!
Noi italiani abbiamo una passione innata per il caffè e siamo sempre a caccia della macchinetta o della capsula perfetta, ebbene questa ricerca si è conclusa, abbiamo trovato Kamira. Le cialde caffè così come le capsule oltre a non garantire un caffè espresso come quello del bar sono altamente inquinanti. Ogni caffè produce una quantità sproporzionata di plastica da gettare via.
Finalmente niente piu’ corrente elettrica necessaria, macchinette plasticose che già dopo 6 mesi cominciano a dare problemi, cialde e capsule difficili da reperire e specifiche per ogni modello di macchina.

kamira - L'espresso cremoso

kamira – L’espresso cremoso

Kamira funziona come una moka, basta caricare la miscela di caffè che preferisci nella manichetta e aggiungere l’acqua nella caldaia, mettere sul fornello per 40 secondi e il caffè esce fuori cremoso come al bar e carico di aroma. Un vero sogno per gli appassionati.

Il design è semplice e futuristico, l’obbiettivo è la funzionalità e qualità. In tempo record, da 30 a 90 secondi , il caffè viene erogato direttamente nella tazzina che nel frattempo viene riscaldata come al bar. Il meccanismo della caldaia è studiato in modo da esaltare  gli oli profumati del caffè  che conferiscono le proprietà organolettiche alla nostra bevanda preferita. Si ottiene in pochi istanti un caffè di grande qualità utilizzando la miscela di caffè che si preferisce che può essere quella usata per la moka, o quella specifica per macchine da espresso. In soli 7 grammi è racchiuso tutto il piacere di un vero espresso italiano, un piacere intenso al costo di soli 6 centesimi! Non c’è storia contro le capsule che ,pur utilizzando le più economiche sul mercato , costano al meno il 5 volte tanto.

kamira - Il caffè come al bar

kamira – Il caffè come al bar

La macchina caffè espresso Kamira nasce da una idea tutta italiana, da prototipi artigianali che con continui miglioramenti hanno portato al modello attualmente in commercio. Utilizzabile su qualunque fonte di calore (gas, induzione, elettrico, vetroceramico) permette di rinunciare al caffè in capsule e alle cialde per  poter utilizzare e  personalizzare la propria miscela preferita. Tutta in acciaio inossidabile di prima qualità è stata progettata per essere modulare, significa che se un componente dovesse danneggiarsi basta sostituirlo senza dover ricomprare tutto da capo. Non necessita di manutenzione se non la semplice pulizia.

Prova su strada

 

Kamira le nostre opinioni dopo la prova

Kamira le nostre opinioni dopo la provaKamira-Le-nostre-opinioni-_2.jpg

Abbiamo avuto modo di testare kamira nella nostra cucina. In effetti la qualità costruttiva è davvero alta, ottimi materiali e lavorazione pregevole. Fa la sua bella figura anche esteticamente parlando.

Prendendo spunto dai tanti video  messi in rete dalla casa produttrice abbiamo fatto il nostro primo caffè con Kamira.

Purtroppo ottenere una caffè cremoso come nei video non è stato così immediato, abbiamo dovuto fare diverse prove variando la quantità di caffè e di acqua per ottenere un risultato apprezzabile. Alcune miscele si prestano decisamente meglio allo scopo mentre altre non danno assolutamente il risultato sperato.

Con un pò di pratica si può ottenere un buon caffè cremoso e aromatico quasi come al bar.

Conclusione

Una macchina da caffè espresso che non inquina, è facile da pulire e non richiede manutenzione. Un caffè costa solo 5 centesimi… e un pò di pratica per ottenere la schiuma e la cremosità desiderata.

A breve il video con i test eseguiti con Kamira

[amazon_link asins=’B00E9CX1NI,B073SJK3FF,B073SK3568,B073S3XYJB,B073SH9G33,B073SKF2R9′ template=’ProductGrid’ store=’wwwlgdinforma-21′ marketplace=’IT’ link_id=’24704f12-60e4-11e8-b559-a937dc9aaa7c’]

LGD Informatica
We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

LGD Informatica
Logo