Teclast F15 – un grande laptop da 15.6″ con processore Gemini Lake e dalle dimensioni veramente contenute, schermo OGS a 1080p IPS, tastiera full-size retroilluminata con tastierino numerico.
Ultra sottile per essere un notebook con monitor da 15,6 “, dotato di sistema di raffreddamente passivo quindi nessuna ventola rumorosa che aspirapolvere e dall’ambiente circostante.
La CPU che alimenta il Teclast F15 è l’ N4100 di Intel, ben 8 GB di RAM DDR4 a 2133 Mhz a doppio canale e un HDD SATA3 marchiato Teclast.
Venduto al prezzo corrente di 346 euro è l’unico vero laptop di fascia economica in grado di dare vere soddisfazioni durante il suo utilizzo.
Lo schermo è un pannello completamente laminato IPS FULLHD 1920 x 1080. I neri sembrano profondi e ad un primo utilizzo i colori sembrano ben calibrati e vividi. Un’ottima qualità per l’utente medio che ha bisogno di un notebook per luso quotidiano, lavoro da ufficio, fruizione di contenuti.
Le cornici dello schermo sono sottili e conferiscono alla F15 un aspetto più moderno, in effetti oltre l’80% della superfice è occupata dal monitor.
La tastiera è retroilluminata come accennato prima, due livelli di luminosità con una buona spaziatura tra i tasti e un piacevole feedback al tocco. Sono presenti diversi tasti funzione e il tastierino numerico che è davvero utile soprattutto per chi lavora parecchio con fogli dicalcolo.
Il touchpad è enorme, il più grande mai visto su un laptop da meno di 500 euro. L’accuratezza è buona ed è possibile utilizzare le gesture con pinch-to-zoom e scroll a 3 dita . Davvero piacevole da usare.
La costruzione complessiva è eccellente, ben rifinita con un aspetto e una sensazione premium. Il peso contenuto in soli 1,89 kg e 16 mm di spessore.
Altre specifiche includono porte USB 3.0 x 2 posteriori, slot MicroSD (molto utile) e HDMI 2.0A (4k60hz) e presa per il caricabatterie.
La batteria del Teclast F15 si comporta egregiamente fornendo oltre 6 ore di utilizzo continuo.
Nella recensione che pubblicheremo a breve troverete maggiori dettagli e informazioni su quello che si preannuncia essere il miglior notebook di fascia economica del 2019.