Teclast X4 di Teclast è un dispositivo dal duplice utilizzo infatti può lavorare sia come laptop che come tablet.
E’ dotato di un touchscreen capacitivo a 10 punti da 11,6 pollici, 8Gb di RAM (è una RAM ad elevata larghezza di banda per eseguire senza problemi giochi, visualizzare foto e le applicazioni di editing video, oltre a più programmi e più schede del browser contemporaneamente) e una CPU Intel Celeron N4100 Quad-core da 1,10 GHz che offre molta potenza per il multitasking .
È accompagnato da una scheda grafica Intel UHD Graphics 600, il processore integrato è migliore e più veloce nel gioco e nella visione dei video rispetto alla generazione precedente. La memoria di massa è gestita da un harddisk SSD da 128GB facilmente upgradabile grazie allo sportellino situato sotto al cavalletto, lo slot stesso sorprende tutte le dimensioni 2242, 2260 e 2280 possibili. Basta assicurarsi di utilizzare un drive M.2 SATA3 e non NVMe e tutto andrà a meraviglia.
Questo nuovo tablet da 11.6 “di Teclast è un’ottima alternativa a Surface Go.
Inoltre, il notebook Teclast X4 Tablet utilizza 2 telecamere : una da 2 MP e l’altra da 5 MP per le video chiamate e per la cattura di foto e video.
Design
Come già detto il dispositivo è stato sviluppato per gestire due formati: tablet e laptop. Il corpo sottile e leggero del Teclast X4 consente all’utente di trasportarlo comodamente. Utilizzandolo con la tastiera diventa un notebook a tutti gli effetti dotato di tasti comodi e un touchpad capacitivo.
Il colore argento è fantastico, la backcover è in metallo e gli conferisce un’aspetto premium e vi farà avere una aspetto molto cool quando incontrerete i vostri clienti!
Sistema operativo
Il laptop Teclast X4 è dotato di sistema operativo Windows 10 che è possibile utilizzare in modalità desktop (come su un normale computer ) o con l’interfaccia Tablet (molto comoda se si usa il Teclast X4 senza tastiera)
Windows 10 lavora molto bene con il processore quad-core Intel Celeron N4100 1.1 Gemini Lake dell’X4, risulta essere sempre molto agile sia nell’utilizzo business che nella navigazione su internet e la fruizione di contenuti multimediali.
Memoria interna
Teclast X4 ha una memoria RAM DDR4 da 8 GB e un’unità disco SSD da 128 GB per archiviare file e cartelle. Espandere la memoria è abbastanza semplice sia che si voglia sostituire l’harddisk sia che si voglia utilizzare una microsd fino a 256 GB. Infatti l’X4 dispone anche di uno slot per MicroSD utilissima per leggere direttamente le memorie delle fotocamere o del vostro drone.
Display
Il notebook/Tablet Teclast X4 è dotato di schermo touchscreen capacitivo IPS da 11,6 pollici con risoluzione nativa 1920 × 1080 pixel. I colori risultano essere molto naturali e la luminosità è adeguata anche per un utilizzo all’aria aperta.
Oltre al display ad alta definizione, l’esperienza touch-screen è un punto di forza di questo device. Teclast X4 adotta la tecnologia full-fit, che gli consente di avere una maggiore sensibilità al tocco, rendendo anche il corpo del tablet più sottile (8,9 mm di spessore e 840 grammi). Un buon schermo deve essere abbastanza fluido non solo nella visualizzazione ma anche sul touch. Teclast X4 adotta un rivestimento oleofobico, in grado di ridurre i residui di impronte digitali e rendere il tocco più fluido e preciso.
Dietro l’X4 , è montata una nuova generazione di staffa regolabile, che supporta l’angolo massimo di apertura e chiusura di 135 gradi. Che si tratti di un aereo, di un treno o di un hotel, puoi avere una prospettiva confortevole, in modo che la tua esperienza sia notevolmente migliorata.
Scheda grafica
Il comparto grafico è gestito da una scheda integrata Intel UHD 600 per supportare la decodifica VP9 4K a 10 bit. Ha una larghezza di banda del 33% e una frequenza di lavoro di 700 MHz. Perfetta per gustarsi video anche in 4K senza rallentamente o scalettature.
Batteria e autonomia
Per quanto riguarda la durata della batteria, il Teclast X4 si attesta intorno alle 6 ore, ovviamente questo risultato dipende dal tipo di lavoro che fate sul tablet e dalla luminosità dello schermo. Con solo uno schermo da 11.6 “e lo slot SSD, la batteria da 26.6Wh è il massimo che si può inserire in un device come questo.
Il Teclast X4 è fornito di un alimentatore esterno per la ricarica ma è anche possibile utilizzare la sua porta tipo C .
Connettività
In termini di connessione , Teclast X4 supporta un’interfaccia Type-C multifunzione e un’interfaccia USB 3.0, che offretrasmissione di dati ad alta velocità, ricarica rapida, funzione di uscita video ad alta definizione e migliora notevolmente le possibilità d’uso del Teclast X4 .
Solo Type-C e USB 3.0 non sono in grado di soddisfare pienamente le esigenze di trasmissione a 360 °, pertanto il Teclast è stato fornito di uscita video Micro HDMI ad alta definizione e connessione Bluetooth 4.0 che lo rendono più efficiente. Completa il tutto un scheda WiFi Dual band.
Teclast X4 – Prezzo
Teclast X4 la nostra opinione
Il Teclast X4 è un ottimo compromesso tra tablet e notebook, con soli 282 euro vi portate a casa un prodotto davvero versatile. Facile da trasportare, abbastanza potente da non rallentare mai il vostro lavoroe con il vantaggio di utilizzare windows proprio come in ufficio o a casa sul vostro PC.
La durata della batteria è sufficiente ma grazie alla porta type-c è possibile anche utilizzare un powerbank o un comune caricabatterie da cellulare per auto per ricaricarlo.
Il monitor è notevole, i colori molto naturali e ben bilanciati permetto un utilizzo molto piacevole anche per vedere film e foto.
Grazie all’utilizzo di Windows 10 potrete collegare al Teclast X4 qualsiasi tipo di periferica, che sia una stampante , uno scanner o una scheda wifi da wardriving 😉
Quante volte vi è capitato di dover utilizzare fogli di excel oppure dropbox per lavoro ma il vostro smartphone non è certo all’altezza di un pc? Bene, teclast X4 è un pc con la trasportabilità di un tablet, avrete il vostro ufficio sempre con voi!
Al prezzo di soli 282 euro è un’occazione imperdibile per farlo vostro.