Urban drift S006 monopattino elettrico – Recensione

Il monopattino elettrico Urban Drift S006 è dotato di un motore brushless da 350watt con picco massimo di 500watt, pneumatici antiscivolo da 10 pollici riempiti ad aria. Si adatta a diversi tipi di percorso. Le modalità di marcia disponibili sono 3 e possono essere selezionate sul computer di bordo con la pressione di un semplice tasto. E’ smart e può essere gestito dal tuo telefono tramite la sua app dedicata tramite la quale si possono ottimizzare tutte le funzioni del monopattino.

Design

La pedana antiscivolo ampia, la lega di alluminio di alta qualità che compone il telaio curvo e la ruota larga da 10 pollici riempita d’aria migliorano la stabilità e offrono un’esperienza di guida piacevole e confortevole. I catarifrangenti e le luci LED anteriori e posteriori integrate consentono una guida sicura anche con poca illuminazione stradale. Il manubrio da 18″  pieghevole è molto stabile quando è in modalità guida e si ripiega su se stesso quando avete bisogno di riporlo nel bagagliaio della vostra auto. Il peso di circa 22,5kg lo rende facile da gestire e da sollevare. Urban Drift S006 può essere piegato in 3 secondi. Il sistema di piegatura aggiornato impedisce che il manubrio si allenti dopo un lungo periodo di guida. Il design delle cablature elettriche è studiato per ottenere un aspetto premium e una funzionalità di alta qualità. Compagno perfetto per il pendolarismo e il viaggio.

Caratteristiche

Urban Drift S006 vanta ottime prestazioni per la sua classe di appartenenza. Ha un incredibile motore a corrente continua brushless da 350w con una resa massima di 500w che spinge il monopattino fino alla velocità di 25 kmh, che è il limite prescritto dalla legge. La batteria da 36v 8 Ah garantisce un’autonomia di circa 36km, ma è doveroso sottolineare che i consumi dipendono dal tipo di guida e dal peso trasportato che ha il limite di un mucchio massimo di 120kg. Urban Drift S006 è dotato di freno a disco e da un sistema eAbs elettrico antibloccaggio che permette una frenata potente e ben modulata. Gli pneumatici da 10 ″ hanno un buon grip sulla maggior parte delle superfici, la loro pressione interna può essere regolata tramite una semplice pompa da bicicletta e quindi può essere adattata al percorso da fare. Su percorsi più sconnessi si può abbassare la pressione in modo da smorzare le asperità del terreno, mentre sull’asfalto liscio possiamo utilizzarela pressione massima che ci permette di avere meno attrito e raggiungere una velocità di rotolamento maggiore.  

Computer di bordo

Urban Drift S006 ha a disposizione un computer di bordo molto semplice da utilizzare, tramite un solo tasto possiamo segliere uno dei 3 livelli di potenza e quindi di velocità massima raggiungibile, accendere la luce LED e fornisce tutti i dati relativi alla velocità corrente, livello batteria e connessione bluetooth. E’ possibile collegare il proprio smartphone al monopattino tramite connessione bluetooth, l’accoppiamento è molto semplice e immediato. L’applicazione consente di monitorare e gestire in modo facile tutti gli aspetti del monopattino:
  • E’ possible decidere se per partire bisogna dare la prima spinta o andare di rettamente col motore
  • Abilitare/disabilitare il cruisecontrol (io consiglio di tenerlo disabilitato)
  • Visualizza in tempo reale lo stato della batteria, velocità e telemetria
  • Trip computer
  • Blocco elettronico del mezzo
L’idea vicente è quella di installre un porta smartphone sul manubrio per poter usare lo smartphone come cruscotto elettronico durante l’utilizzo del monopattino.

Conclusione

Il monopattino elettrico Urban Drift S006 può essere aperto e richiuso in appena 3 secondi. La sua solida struttura da un’ottima sensazione di sicurezza alla guida e il motore fornisce una buona spinta anche ad un peso massimo come me (90kg X 187cm). Sistema frenante puntuale e sicuro. Si tratta di un ottimo monopattino elettrico, configurato per rientrare nei limiti di legge italiani ed è quindi perfetto da utilizzare in qualsiasi situazione. Considerando anche peso e dimensioni è l’ideale da portare nel bagagliaio della propria auto per tirarlo fuori in pochi secondi e sfrecciare nel traffico senza alcun ostacolo.  
CONSEGNA IN 5 GIORNI
Added to wishlistRemoved from wishlist 0
Add to compare
Nuovo Urban Drift S006 - Consegna in 7 giorni reali (il nostro è arrivato in 5) 350 Watt - perfetto per essere liberi di muoversi in qualsiasi situazione!! SPEDIZIONE DA MAGAZZINO EUROPEO
613,00 342,00
9.5 Total Score
Urban Drift S006

Qualità costruttiva
10
Materiali
9.5
Motore
9
Peso
10
Rapporto qualità/Prezzo
9
Add your review
We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply

      Your total score

      Enable registration in settings - general
      Compare items
      • Total (0)
      Compare
      0